Corriere del Trentino

Diatec, Lorenzetti vuole meno errori «Gara equilibrat­a»

- Erica Ferro

TRENTO Dopo essersi accomodata fra le migliori sette squadre d’Europa e aver appreso dell’imminente derby tricolore che l’attende a inizio aprile con Civitanova nei Playoffs 6 di Champions league, Trento si prepara ad affrontare la seconda partita da dentro o fuori della settimana: alla Blm group arena arriva infatti Verona (l’anticipo alle 18 di oggi è stato confermato nonostante la protesta della Curva Gislimbert­i alla quale si era associato anche il presidente Diego Mosna).

Chi vince prosegue la corsa scudetto, chi perde finisce ai playoff Challenge. Dopo due tie-break, si torna dunque in campo per la terza e decisiva sfida della serie dei quarti di finale al fu PalaTrento: «Gara 3 è l’approdo naturale di questa serie che si preannunci­ava equilibrat­a alla vigilia e tale si è confermata. Anche in questo caso, quindi, mi aspetto una partita lunga e combattuta — sostiene Angelo Lorenzetti —. La fisicità di Verona ci ha messo addosso tanta pressione, costringen­doci a essere più fallosi del solito. In questa occasione dovremo essere bravi a reggerla meglio per riuscire a fare nostra la partita». Fra le note negative dell’ultimo match, infatti, erano emersi l’elevatissi­mo numero di errori commessi dalla Diatec tra falli, invasioni, sbagli in attacco e dalla linea dei nove metri, e la scarsa efficienza a muro: in questo fondamenta­le, tuttavia, Trento è tornata a vedere la luce martedì contro lo Chaumont, una gara dalla quale Lanza e compagni, oltre al risultato, hanno portato a casa anche una ritrovata freddezza nei momenti decisivi, soprattutt­o nei finali di set.

La Calzedonia, invece, arriva all’appuntamen­to al termine di una settimana che l’ha vista uscire dalla Coppa Cev, sfiorando solo l’impresa di ribaltare, ad Ankara, la sconfitta per 1-3 dell’andata per mano dello Ziraat vincendo sì, ma solo al tie-break. A disposizio­ne di Lorenzetti c’è tutta la rosa, compreso Luca Vettori che ha recuperato dopo la distorsion­e alla caviglia destra rimediata sabato e che martedì non è sceso in campo nell’inedita formazione proposta dal tecnico.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy