Corriere del Trentino

Evita lo scontro, sciatore cade e sbatte la testa

Sessantase­ienne di Trento in rianimazio­ne. Incidente del tracciato Prà Fiorì del Cermis

-

TRENTO La dinamica è tutta da chiarire, sul tracciato innevato ieri c’erano pochi sciatori. Uno scontro sfiorato potrebbe essere la causa della brutta caduta di un sessantase­ienne di Trento finito gambe all’aria sulla neve.

L’uomo (G. P. le iniziali) stava scendendo lungo la pista rossa Prà Fiorì del Cermis quando ha incrociato un’altra sciatrice, una turista straniera. I due si sarebbero sfiorati, non sarebbero venuti propriamen­te a contatto, ma tanto sarebbe bastato a far perdere loro l’equilibrio. La peggio è toccato al sessantenn­e trentino, nella caduta ha battuto violenteme­nte il capo, mentre la turista se l’è cavata con qualche botta. Saranno gli agenti della polizia in servizio sulle piste del Cermis a chiarie quanto accaduto.

L’allarme è scattato poco dopo le dieci del mattino. Sul posto sono subito intervenut­i gli uomini del soccorso piste della polizia che hanno prestato le primissime cure in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118. Da Trento si è subito alzato in volo l’elicottero di Trentino Emergenza. L’equipaggio e il medico rianimator­e hanno stabilizza­to sul posto le condizioni del ferito che è stato intubato e poi trasportat­o d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Dopo i primi accertamen­ti al pronto soccorso il sessantenn­e è stato trasferito nel reparto di rianimazio­ne dell’ospedale Santa Chiara di Trento, ma stando ai primi accertamen­ti medici l’uomo non dovrebbe essere in pericolo di vita. Le sue condizioni sono gravi, ma per fortuna non critiche. Nella caduto ha riportato un brutto trauma cranico.

 ??  ?? Sulle piste La polizia impegnata in un intervento
Sulle piste La polizia impegnata in un intervento

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy