Corriere del Trentino

Grebenniko­v firma «La Diatec era nel mio destino»

- Erica Ferro

TRENTO Nel giorno in cui la Lube conferma l’arrivo di Yoandy Leal e Verona l’ingaggio dell’ex gialloblù Sebastian Solè, anche Trento fa il suo annuncio ufficializ­zando l’arrivo alla corte di Angelo Lorenzetti di Jenia Grebenniko­v: il libero francese ha firmato un contratto che lo legherà a Trentino volley per le prossime due stagioni. Il nodo principale da sciogliere, in via Trener, riguarda ancora la permanenza di Filippo Lanza: in Umbria si dice stia prendendo sempre più corpo la possibilit­à di uno scambio fra il capitano e Aaron Russell della Sir.

Miglior libero della Champions league da tre stagioni a questa parte e pure dell’ultimo Mondiale per club, secondo Diego Mosna Grebenniko­v sarà «il vero valore aggiunto» della Diatec che verrà: «Non è solo il miglior libero del mondo, ma anche un giocatore spettacola­re e positivo, che potrà diventare in fretta un leader — commenta il presidente — Sono particolar­mente orgoglioso di poterlo finalmente vedere in azione con la nostra maglia perché in passato ho sempre apprezzato le sue qualità e la sua capacità di tenere in gioco palloni impossibil­i».

Ventotto anni ad agosto, il libero transalpin­o ha vestito la maglia di Rennes, Friedrichs­hafen e, nelle ultime tre stagioni, di Civitanova e sarà il secondo straniero di Trento nel suo ruolo e secondo giocatore francese di sempre dopo Renaud Herpe: «Ho sempre pensato che Trento fosse nel mio destino — sostiene a pochi giorni dal debutto in Volleyball nations league con la maglia della Francia — La prima volta in assoluto che misi piede in Italia lo feci proprio in questa città. Quando entrai al palazzetto rimasi impression­ato dalla bellezza della struttura. Ricordo bene che in quell’occasione mi dissi: voglio giocare qui un giorno».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy