Corriere del Trentino

Beto ritorna e sfida Venezia «Siamo carichi»

Aquila, Beto presenta le semifinali. Buscaglia: siamo cresciuti

- di Stefano Frigo

Ha sempre dimostrato una grande sicurezza nei propri mezzi e in quelli dei compagni. E rimane fedele alla sua linea. «Quando ho saputo che mi avevano squalifica­to per due giornate ho subito pensato che sarei rientrato in gara 1 di semifinali, con due impegni in casa ero certo avremmo vinto la serie». Questo il pensiero di un Beto pronto al ritorno sul parquet dopo aver scontato la squalifica. Il portoghese sarà regolarmen­te in campo insieme ai suoi compagni domani sera al Taliercio (palla a due alle 20.45) per affrontare la Reyer nella prima partita della serie.

«Nessuno di noi sta pensando alla scorsa stagione, non si tratterà di una rivincita: abbiamo girato pagina da un pezzo — commenta Beto —. Dovremo cercare di limitare i nostri avversari in attacco dato che possono contare su un roster lungo e di grande qualità, se avremo la stessa energia mostrata contro la Sidigas sono convinto che metteremo in difficoltà gli orogranata». A proposito di chi definisce lo stile di gioco della Dolomiti troppo fisico, l’ala bianconera non ha dubbi: «Cerca solo giustifica­zioni per le sconfitte. Siamo duri ma rispettiam­o le regole, mi spiace per gli altri se non riescono a tenere i nostri ritmi. Ho una grandissim­a voglia di dare tutto per questa maglia dopo lo stop e giocare in un palazzetto caldo come quello di Venezia mi carica ancora di più».

Coach Maurizio Buscaglia traccia lo stato di salute dei suoi: «Stiamo bene sia fisicament­e che mentalment­e, siamo cresciuti molto anche sotto il profilo della maturità e della consapevol­ezza nei nostri mezzi. Con Avellino ho visto la mia squadra dare sempre di più, abbiamo continuato ad alzare l’asticella come singoli e come squadra». Il tecnico nota la continuità del suo gruppo: «Essere di nuovo in semifinale fa capire con quale quantità e qualità i ragazzi lavorino durante l’anno: confermars­i non è mai facile e noi ci siamo riusciti. Affrontere­mo Venezia con grande rispetto ma consapevol­i dei nostri mezzi. Non so chi deciderà di lasciare fuori Walter De Raffaele: noi comunque stiamo studiando tutto il roster della Reyer». Il match verrà trasmesso in diretta su RaiSport e su Eurosport Player.

 ??  ??
 ??  ?? A canestro Beto Gomes, ala della Dolomiti Energia Trentino: dopo due giornate di squalifica, rientrerà in campo per le semifinali
A canestro Beto Gomes, ala della Dolomiti Energia Trentino: dopo due giornate di squalifica, rientrerà in campo per le semifinali

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy