Corriere del Trentino

Atletico Madrid, il Cholo Simeone sbarca a Riscone

Il campione del mondo forse arriva lunedì. Compagni già al lavoro

- De Pellegrin

Ritiro storico dell’Atletico Madrid del «Cholo» a Riscone di Brunico in val Pusteria. Manca il campione del mondo francese Antonie Griezmann. Arriverà lunedì, i compagni sono già al lavoro.

BOLZANO Atterrato, come da programma a Bolzano nel primo pomeriggio di sabato ed accolto poco più di un’ora dopo nel doppio quartier generale di Riscone di Brunico, fissato al Royal Hotel Hinterhube­r per la squadra ed all’Alpen Wellness Majestic per lo staff tecnico , ieri l’Atletico Madrid del «Cholo» Simeone ha svolto i suoi primi allenament­i del ritiro pusterese che lo vedrà rimanere in Val Pusteria ed in Alto Adige fino alla mattinata di mercoledì quando farà rientro nella capitale spagnola, passando però prima da Cagliari dove affronterà la sera stessa, sempre in amichevole, la formazione isolana del presidente Giulini.

Con la sola defezione dell’ultimo nazionale ancora assente, il fresco campione del Mondo francese Antoine Griezmann — che però dovrebbe unirsi ai convocati in occasione dell’amichevole di quest’oggi a Stoccarda e quindi fare rientro a Brunico con i compagni — e con quelle forzate da infortunio del centravant­i Diego Costa e del centrale argentino Diego Godin, il «Cholo» Simeone ha portato a Riscone una rosa di 21 elementi che comprendon­o i nomi più noti della formazione madrilena detentrice della Coppa Uefa 2018, che negli ultimi due anni è salita al secondo posto del Ranking Uefa per club, seconda solo ai concittadi­ni del Real, con i quali è sempre protagonis­ta di accesissim­i derby.

Fin da ieri, gli appassiona­ti, fra cui anche alcuni tifosi, non molti per la verità, giunti espressame­nte dalla Spagna, hanno potuto vedere all’opera i vari Oblak, Juanfran, Solano, Montero, Koke e Gameiro, per citare solo i più noti, compreso l’altro campione del Mondo francese Thomas Lemar, provenient­e dal Monaco.

Dopo l’amichevole di quest’oggi, nella quale affronterà lo Stoccarda, con il rientro previsto a Riscone per le 22 della medesima serata, il mini ritiro di Riscone ed il programma di rifinitura proseguirà con due altre intense giornate di allenament­ro, previste per le giornate di domani e martedì, con due sedute giornalier­e programmat­e per le 9.30 del mattino e le 17 del pomeriggio, con la possibilit­à di qualche posticipo in caso di temperatur­e troppo elevate che si stanno facendo sentire in questi gioni anche in val Pusteria.

Un altro interessan­te appuntamen­to, sia per i tifosi tedeschi che per quelli italiani, è andato in scena nel pomeriggio di ieri a Gais, a solo qualche chilometro di distanza da Brunico, dove l’Entracht di Francofort­e, per il secondo anno in ritiro nel centro della val di Tures e che il 12 agosto si giocherà la Supercoppa di Germania con il titolatiss­imo Bayern di Monaco, ha affrontato nella sua seconda amichevole pusterese la Spal di Ferrara, allenata da Leonardo Semplici.

Dopo la sconfitta per 2 a 0 rimediata mercoledì pomeriggio contro il neopromoss­o Empoli a Riscone, ieri i ragazzi di Adi Hütter hanno affrontato la Spal. Una partita che — forse perché caratteriz­zata da un grosso turnover — non ha lesinato sorprese. Tedeschi avanti con Haller ma poi i ferraresi hanno pareggiato e vinto: 2 a 1 segnato al 93’.

Le trasferte

La squadra di Simeone tornerà in Spagna da Riscone facendo tappa a Cagliari

Bundeliga L’Eintracht a Gais affila le armi per la Supercoppa contro il Bayern

 ??  ?? Gruppo compatto L’Atletico in allenament­o: la squadra di Simeone detiene l’Europa League
Gruppo compatto L’Atletico in allenament­o: la squadra di Simeone detiene l’Europa League

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy