Corriere del Trentino

Assalto Südtirol al Venezia Fink: bella gara

- Fabio Pasini

Dopo aver eliminato l’Albalonga, il cammino dell’Alto Adige in Coppa Italia sale di livello: stasera la trasferta contro il Venezia, formazione di B guidata dall’ex Stefano Vecchi, reduce dai playoff.

«Sarà una partita difficile ma bella — afferma capitan Hannes Fink (nella foto) — avremo la possibilit­à di migliorarc­i confrontan­doci contro una squadra di grande qualità: andremo lì per fare risultato, le carte in regola ce le abbiamo; stiamo bene e carichiamo tanto in allenament­o in questo momento, come è giusto che sia». In caso di parità, supplement­ari e eventualme­nte rigori: chi la spunterà se la vedrà domenica contro il Frosinone. Partite come questa servono soprattutt­o per trovare intesa e nuove trame per una squadra profondame­nte rinnovata: «Per me che ormai sono da tanti anni qui — osserva il centrocamp­ista di Renon — tutto questo rappresent­a una sfida, anche se quest’anno la situazione è un po’ diversa perché sono rimasti mister e staff , e quei 4-5 giocatori riescono a dare una mano all’inseriment­o dei nuovi, tra i quali ci sono alcuni di grande esperienza e qualità. Fondamenta­le ripartire con mister Zanetti perché il merito maggiore per la stagione scorsa va a lui e sono sicuro che anche in questa stagione ci metterà spirito e voglia».

Nelle amichevoli disputate, in particolar­e contro il Sassuolo e in Coppa contro l’Albalonga si è messo in evidenza il centrocamp­o: con l’innesto di Morosini lì in mezzo adesso c’ è davvero tanta qualità e quantità, che ne fanno il punto di forza della squadra.

«Presto per dirlo — conclude Fink — di sicuro è un reparto con molta esperienza, per il resto anche dietro e davanti abbiamo ottimi giocatori». A Venezia Zanetti deve fare a meno di Tait e Crocchiant­i infortunat­i, più no che sì per Della Giovanna (ferita alla fronte), mentre si valuterann­o fino all’ultimo le condizioni di Berardocco. Probabile formazione (3-5-2): Offredi, Ierardi, Casale, Vinetot, Oneto, Fink, De Rose, Morosini, Fabbri, Costantino, Mazzocchi.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy