Corriere del Trentino

Lunedì Biferali inaugura «due punti». Poi Manzini e Carta

-

Una spazio culturale per confrontar­si e un laboratori­o di attività. Non sarà solamente una libreria quella che aprirà lunedì in via San Martino 78, andando ad arricchire il panorama cittadino dell’offerta culturale. Perché «due punti» — guidata dalla creatività di Federico Zappini ed Elisa Vettori — si pone l’obiettivo di diventare un trait d’union di esperienze liminali.

Il programma per l’avvio è già nutrito. Lunedì (ore 18), giorno dell’apertura, verrà presentato il libro dello scrittore emergente Giorgio Biferali intitolato «L’amore a vent’anni». Giorgio Biferali ha pubblicato anche i saggi «A Roma con Nanni Moretti» (Bompiani 2015, con Paolo Di Paolo) e «Italo Calvino. Lo scoiattolo della penna» (La nuova frontiera 2017). «L’amore a vent’anni» è il suo primo romanzo.

Mercoledì 12 (ore 18) fari puntati su Ezio Manzini, uno dei maggiori studiosi mondiali di design per la sostenibil­ità, che discuterà il suo ultimo libro «Politiche del quotidiano» (Edizioni di comunità). Sabato 15 (ore 19) è la volta di Maurizio Carta, urbanista e architetto, che parlerà sul tema del futuro. Infine martedì 18 (ore 18) Ugo Morelli illustrerà il libro di Bruno Latour «Tracciare la rotta. Come orientarsi in politica». Buon inizio.

 ?? (Rensi) ?? Cantiere Elisa Vettori al lavoro nella libreria «due punti»
(Rensi) Cantiere Elisa Vettori al lavoro nella libreria «due punti»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy