Corriere del Trentino

«Buon inizio, risultato meritato»

Serie D, soddisfatt­o il presidente del Levico Beretta. Trento ko

- Stefano Frigo

Il Levico sorride, il Trento piange. La prima giornata della stagione 2018–2019 del campionato di serie D ha visto i lacustri imporsi per 1-0 sul Sandonà (in gol Acka all’inizio della ripresa) mentre i gialloblù sono stati inaspettat­amente superati in casa per 2-1 dalla neopromoss­a Cartiglian­o.

I termali per la prima volta da quando militano nella quarta serie esordiscon­o ottenendo i tre punti e il loro presidente, Sandro Beretta, giustament­e non maschera la gioia: «Vincere subito è sempre un buon viatico soprattutt­o per una squadra molto giovane come la nostra. Ho visto i ragazzi soffrire nel primo tempo mentre nella ripresa, complice anche la superiorit­à numerica, abbiamo non solo trovato la via della rete ma in diverse occasioni anche legittimat­o il risultato. Non ricordo infatti grossi pericoli creati dagli ospiti». Il numero uno del Levico prosegue nella sua analisi: «Quest’anno abbiamo completame­nte cambiato pelle, le facce nuove sono moltissime e anche il modulo di gioco proposto dal tecnico Andrea Vitali è diverso. Scendiamo in campo con un 4-23-1 per provare a sfruttare le qualità di diversi elementi tecnici. Aver perso un attaccante da venti gol come Fabio Bertoldi pesa: purtroppo non possiamo permetterc­i economicam­ente di sostituirl­o con un elemento in grado di garantirci ciò che ha fatto l’anno scorso. Speriamo che tenendo di più la palla e creando maggiormen­te riescano a trovare la via del gol più giocatori, i margini di crescita penso siano importanti».

Ko immediato per il Trento al Briamasco contro una formazione alla prima assoluta in serie D. Passati in vantaggio al 13esimo con Baronio i gialloblù sono stati raggiunti otto minuti più tardi da Bragagnolo per poi rimanere in inferiorit­à numerica per l’espulsione del difensore centrale Sorbo. Nella seconda frazione di gioco gli aquilotti hanno fallito un calcio di rigore con Bardelloni e sono stati superati dagli ospiti grazie alla marcatura di Parise al 65esimo. Da segnalare anche il cartellino rosso sventolato in faccia a Zucchini per un ingenuo fallo di reazione a partita praticamen­te terminata.  Il prossimo turno il Trento sarà di scena sul campo di quel Sandonà sconfitto dal Levico

 I termali se la vedranno in trasferta a Chioggia sul campo della Clodiense

 ??  ?? Prima edizione Cecilia De Filippo ha vinto la classifica rosa dell’edizione dello scorso anno
Prima edizione Cecilia De Filippo ha vinto la classifica rosa dell’edizione dello scorso anno

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy