Corriere del Trentino

Moto contro guardrail, un morto

Mori, la vittima aveva 48 anni. Malore o una svista le cause dello schianto

- Zamattio

Un malore o una svista fatale hanno tradito Eros Cescatti, 48 anni di Mori. È morto ieri sul colpo dopo il violento impatto contro il guardrail mentre a bordo del suo scooter, una Yamaha 125, si stava dirigendo lungo la provincial­e 90 da Mori verso Rovereto, sulla destra Adige, in località Mossano. Troppo gravi le ferite riportate al torace per il violento impatto. L’immediato intervento sul posto degli uomini di Trentino emergenza non è stato sufficient­e.

TRENTO Probabilme­nte un malore o una svista fatale avrebbero tradito Eros Cescatti, operaio edile di 48 anni di Mori, morto ieri sul colpo dopo il violento impatto contro il guardrail mentre a bordo del suo scooter, una Yamaha 125, si stava dirigendo lungo la sp 90 da Mori verso Rovereto, sulla Destra Adige, in località Mossano. Troppo gravi le ferite riportate al torace per l’impatto. Nonostante l’immediato intervento sul posto degli uomini di Trentino emergenza e dell’elicottero con a bordo il medico rianimator­e e i vigili del fuoco, accorsi insieme ai vigili del fuoco volontari di Mori, per Cescatti non c’è stato, purtroppo, nulla da fare. L’uomo era già morto. Eros Cescatti lascia una moglie e una figlia.

Secondo la ricostruzi­one effettuata dagli uomini della polizia stradale di Riva del Garda, coordinati dal comandante Marco Zucchelli, e da alcune testimonia­nze rese dagli automobili­sti che passavano di lì e che avrebbero visto la scena, l’uomo, verso le 18, avrebbe improvvisa­mente peso il controllo della sua moto dopo essere arrivato in cima alla collinetta di Mossano: giunto ad un curvone ampio, a sinistra, poco prima di un rettilineo ha perso il controllo del mezzo ed è fuoriuscit­o sul lato sinistro della strada, finendo violenteme­nte contro guardrail.

Nell’incidente, come affermano anche gli automobili­sti che hanno assistito alla scena e che hanno provveduto ad allertare immediatam­ente i soccorsi, il quarantenn­e avrebbe fatto tutto da solo. La sbandata all’improvviso, il forte impatto e il colpo violento al torace. Sull’asfalto non c’è traccia di alcuna frenata, come se l’uomo avesse avuto un malore, oppure fosse stato distratto da qualcosa. Dopo aver sbandato per quindici metri lo scooter condotto dal quarantenn­e si è schiantato. Le sue condizioni sono apparse subito gravi ai soccorrito­ri. I sanitari di Trentino emergenza non hanno potuto fare altro che constatarn­e il decesso. Per i soccorsi il traffico Sulla Sp è rimasto bloccato per circa un’ora.

 ??  ??
 ??  ?? PoliziaUn agente di polizia impegnato nell’incidente stradale avvenuto tra Rovereto e Mori ieri pomeriggio dove ha perso la via Eros Cescatti nella foto
PoliziaUn agente di polizia impegnato nell’incidente stradale avvenuto tra Rovereto e Mori ieri pomeriggio dove ha perso la via Eros Cescatti nella foto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy