Corriere del Trentino

Levico per la conferma, Trento per il riscatto

Serie D, domani i termali cercano di bissare il successo all’esordio. Aquilotti a Sandonà

- S. F.

TRENTO C’è chi ha bisogno di invertire immediatam­ente la tendenza e chi invece farà di tutto per dare continuità al proprio esordio. La seconda giornata del campionato nazionale dilettanti vedrà il Trento — sconfitto alla prima in casa dalla neopromoss­a Cartiglian­o — protagonis­ta sul campo del Sandonà mentre il Levico, forte dei tre punti ottenuti proprio contro i veneti, se la vedrà in trasferta con la Clodiense a Chioggia.

Guidati in panchina da Gianluca Mattiazzi i chioggiott­i hanno dichiarato a inizio stagione di puntare ad una salvezza tranquilla ma in Coppa Italia sono stati in grado di eliminare tre tra le favorite per la vittoria finale del girone C: Porto Tolle, Adriese e Campodarse­go. Rispetto alla scorsa stagione la Clodiense si è rinforzata parecchio in difesa con gli ingaggi di Andrea Pregnolato, al Levico un anno fa, di Marco Cuomo, 89 presenze in Lega Pro, e dell’italo serbo Marco Djuric, ex Francavill­a, 70 gettoni in C con Forlì, Aquila e Monopoli. Andrea Vitali potrà contare anche su due pedine appena arrivate a Levico: Pietro Gautieri, cresciuto nelle giovanili del Novara, è giunto dopo un’ottima stagione con la maglia dell’Imolese in serie D. Si tratta di un profilo in grado di coprire diversi ruoli: da terzino ad esterno di centrocamp­o e. all’occorrenza, anche esterno alto. Alessio Cafagno, giovanissi­mo del 2001, è invece nato calcistica­mente nel settore giovanile del Bari, dopo il recente fallimento della società pugliese, si è accasato nella Pro Sesto, arrivando in Trentino con la formula del prestito. «Affrontere­mo la classica squadra che conosce a memoria la categoria, rognosa sotto tutti i punti di vista» commenta Marco Melone, direttore generale dei termali».

Il Trento, privo di Sorbo e Zucchini appiedati dal giudice sportivo, se la vedrà con il Sandonà. Per gli aquilotti, il cui obiettivo è di lottare per la promozione, l’imperativo sono i tre punti. Claudio Rastelli dovrebbe affidarsi ancora alla coppia d’attacco formata da Bardelloni e Bertoldi con Bosio pronto a subentrare dalla panchina. Per tutti calcio d’inizio domani alle 15.

 ?? (Foto Matteo Rensi) ?? Aria di derby La partita tra Trento e Levico del marzo scorso
(Foto Matteo Rensi) Aria di derby La partita tra Trento e Levico del marzo scorso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy