Corriere del Trentino

Bolognini: Servizi Italia compra per 2,8 milioni

Questo il prezzo fissato dalla due diligence. L’importo finale sarà definito entro 40 giorni

-

BOLZANO Servizi Italia ha perfeziona­to l’acquisto della Lavanderia Bolognini di Bressanone, ad un prezzo preliminar­e di 2,8 milioni di euro.

Servizi Italia ha sede principale a Castellina di Soragna (Parma) è un gruppo con 10 lavanderie industrial­i in Italia, 4 in Brasile, 16 centrali di sterilizza­zione per strumenti chirurgici e 7 per tessuto sempre in Italia, per un totale di 3470 dipendenti. Quotata in Borsa, dal 2009 è nel segmento Star. Nel 2017 ha chiuso il bilancio con un fatturato da 252,1 milioni di euro (+6,1%), un Ebitda da 69,8 (+9,1%) e un utile di 14,4 (+36%). Nel 2012 in Trentino ha acquisito la lavanderia industrial­e Zbm di Arco.

La Lavanderia Bolognini è stata distrutta da un incendio a maggio. Servizi Italia ha deciso di acquisirla, concentran­do su Arco le lavorazion­i, con la previsione di aumentare così il proprio fatturato di circa 5,3 milioni di euro.

L’operazione si è conclusa sulla base di un prezzo preliminar­e di 2,8 milioni di euro, definito dalla due diligence, che comprende immobilizz­azioni materiali con valore netto contabile di 1,1 milioni di euro e debiti netti verso dipendenti di 0,3 milioni. Il prezzo finale del sarà definito tra le parti entro 40 giorni lavorativi e comunque non potrà essere superiore a 4 milioni di euro. Quanto all’occupazion­e, lo scorso 11 settembre Servizi Italia dichiarava: «Il personale di Lavanderia Bolognini, pari complessiv­amente a 32 unità, entrerà a far parte dell’organico di Servizi Italia senza alcuna soluzione di continuità mantenendo l’anzianità».

L’operazione

La società quotata in Borsa è intervenut­a dopo l’incendio della ditta di Bressanone

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy