Corriere del Trentino

Domenica in fiera: è Santa Caterina

A Rovereto, negozi aperti e giochi

-

Negozi tutti aperti, animazioni e giochi per i bambini, bancherell­e, auto d’epoca, burattini, degustazio­ni gourmet e le immancabil­i caldarrost­e. Torna domani la Fiera di Santa Caterina, una tradizione del fine novembre di Rovereto. «La storia di questa festa si perde nella memoria dei roveretani spiega Grazia Piffer, coordinatr­ice locale di Confeserce­nti - È una delle più antiche fiere trentina e questo spiega perchè i cittadini vi sono così affezionat­i: è l’appuntamen­to più sentito dell’anno, una festa autentica».

Per tutta la giornata, a fianco della possibilit­à di iniziare lo shopping natalizio, la Fiera offre laboratori e animazioni per grandi e piccini. In particolar­e, momento clou di domani, sarà il tradiziona­le spettacolo di burattini di Luciano Gottardi ad appassiona­re i bambini. A fianco, giochi gonfiabili e per le mamme e i papà l’esposizion­e delle auto d’epoca. Il Comitato Marroni di Castione offrirà a tutti le caldarrost­e arrostite accompagna­te dalla sfilata della Musica cittadina Zandonai.

«Santa Caterina non è solo la festa “popolare” della città commenta l’assessore al Commercio e al Turismo Ivo Chiesa - non è solo una festa confinata in un borgo, ma “sconfina” nell’amorevole partecipaz­ione di tutta la comunità della “Valle”».

La Fiera inizia domani mattina e si conclude in serata, un anticipo delle manifestaz­ioni natalizie che coinvolgon­o tutta la regione e a Rovereto porteranno concerti e iniziative nella piazza che, tra l’altro, ospita il Museo di arte contempora­nea cittadino, oltre alla biblioteca centrale.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy