Corriere del Trentino

Piazza Fiera Niente vendita di piante e fiori

- Erica Ferro

Il Comune di Trento ha stanziato 1,8 milioni per pagare le rette di ricovero nelle case di riposo o nelle cooperativ­e sociali del territorio alle persone che non risultino in grado di provvedere alla copertura integrale del canone. La somma è stata stabilita dal Servizio casa e residenze protette in base alle rette giornalier­e determinat­e dalle Rsa, al numero di ospiti solitament­e presenti e alla rilevazion­e storica della percentual­e di recupero delle entrate.

Sempre in ambito sociale, l’amministra­zione ha prorogato la convenzion­e con le cooperativ­e sociali Fai, Sad e St Gestioni per il servizio di assistenza domiciliar­e alle persone non autosuffic­ienti di Trento, Aldeno, Cimone e Garniga Terme: una partita da 5,1 milioni per un totale di 201.460 ore di assistenza erogate.

Poco più di 57.000 euro, invece, andranno alle associazio­ni culturali e sportive delle circoscriz­ioni di Mattarello, Gardolo, Meano e Centro storicoPie­dicastello che hanno presentato al Comune richiesta di contributi.

Per sostenere le spese relative all’allestimen­to dei seggi per le elezioni europee di maggio, invece, serviranno 35.000 euro, mentre per l’affidament­o del servizio di organizzaz­ione logistica della terza edizione della Smart City Week dal 16 al 22 settembre sono stati prenotati 71.000 euro. Sarà indetta una gara alla quale saranno invitati almeno cinque operatori. Per la manutenzio­ne, la costruzion­e e l’ammodernam­ento degli impianti di illuminazi­one pubblica, infine, l’amministra­zione ha stanziato per il 2019 347.000 euro. In piazza Fiera, poi, non si venderanno più piante e fiori (né alcun altro tipo di merce): la giunta ha deciso infatti di eliminare quel «posteggio isolato».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy