Corriere del Trentino

Provincia, Gottardi entra in giunta

Nomina entro la settimana: ancora in forse la vicepresid­enza

- Ma. Gio.

TRENTO I dubbi, in realtà, erano pochi: nonostante le riserve espresse da qualche esponente della coalizione di maggioranz­a (e qualche mal di pancia anche all’interno della Civica Trentina), sembrava difficile mettere in discussion­e il suo ingresso in giunta. Considerat­o, soprattutt­o, che l’altra consiglier­a del movimento — Vanessa Masè — aveva chiarito di volersi chiamare fuori dai giochi.

Mattia Gottardi, dunque, sarà assessore della giunta guidata da Maurizio Fugatti. E lo sarà, con tutta probabilit­à, già entro la fine di questa settimana.

Per le deleghe e per l’eventuale ruolo di vicepresid­ente (che il governator­e aveva pensato per il leader della Civica Rodolfo Borga, scomparso qualche settimana fa) si dovrà attendere però ancora qualche ora.

Un passo in avanti, quello del completame­nto della giunta provincial­e, maturato nelle ultime ore. E «spinto» da un nuovo documento della Civica. Lunedì sera, infatti, i rappresent­anti del movimento si sono ritrovati per affrontare nuovamente la questione dell’assessorat­o destinato al partito. E per formulare una nuova indicazion­e al presidente della Provincia dopo le resistenze emerse in maggioranz­a. La Civica, lunedì, di fatto ha riconferma­to la linea già espressa qualche settimana fa: vale a dire, assessorat­o e vicepresid­enza all’ex sindaco di Tione, al quale — secondo la Civica — affidare le competenze «pesanti» di enti locali (delega considerat­a indispensa­bile per gli amministra­tori locali del movimento), lavori pubblici, trasporti e appalti.

Sul nome, dunque, i nodi sono stati sciolti. Gli altri tasselli saranno svelati tra oggi e domani.

 ??  ?? Autonomie Arno Kompatsche­r e Maurizio Fugatti si stringono la mano durante un incontro pubblico
Autonomie Arno Kompatsche­r e Maurizio Fugatti si stringono la mano durante un incontro pubblico

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy