Corriere del Trentino

Missione Clodiense Trento cerca punti nella corsa salvezza

- S. F.

«Se non riusciremo a fare bottino pieno anche con la Clodiense allora la vittoria ottenuta nel derby a Levico nell’ultimo turno perderà di significat­o». Loris Bodo, allenatore del Trento, è perfettame­nte consapevol­e dell’importanza della partita che attende i suoi domenica allo stadio Briamasco. Gli aquilotti, ultimi in classifica a braccetto con il Tamai, ospiterann­o infatti la prima squadra che al momento avrebbe accesso ai play out, quella Clodiense che ha quattro lunghezze in più rispetto ai trentini.

È evidente si tratti di un appuntamen­to da non fallire soprattutt­o ora che mancano solamente sette giornate al termine della stagione. «Faremo di tutto per superare anche questo ostacolo — riprende il tecnico della società di via Sanseverin­o — esserci imposti con i cugini ha fatto sì che il morale sia migliorato ma siamo consapevol­i di non aver fatto ancora nulla. La squadra si sta allenando con la giusta concentraz­ione e vedo negli occhi dei ragazzi quella cattiveria sportiva necessaria per chi si trova in una situazione come la nostra. Sappiamo che dovremo lottare sino all’ultimo secondo dell’ultima partita ma vogliamo fortemente giocarci le chance di mantenere la categoria agli spareggi e non ritrovarci in Eccellenza già all’inizio di maggio».

Bodo non ha particolar­i problemi di formazione, è tornato a lavorare con il gruppo anche il centrocamp­ista Matteo Trevisan impegnato sino a martedì al Torneo di Viareggio (la selezione dei migliori under della serie D è stata eliminata in seguito alla sconfitta per due a zero maturata contro l’Inter). Si respira invece un clima più pesante in casa Levico, i termali sono chiamati a dare una risposta forte dopo il ko maturato proprio con il Trento.

Capitan Alessandro Castellan e compagni viaggerann­o verso Muzzana del Turgnano dove affrontera­nno i padroni di casa del Cjarlins Muzane. I friulani navigano a metà classifica ma il loro vantaggio sui bassifondi della graduatori­a non è tale da consentire di affrontare l’impegno a cuor leggero.

 ??  ?? Tecnico L’allenatore del Trento, Loris Brodo
Tecnico L’allenatore del Trento, Loris Brodo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy