Corriere del Trentino

Insignito Maso Wiesemannh­of: l’attività ha 380 anni

Premio Economia Alto Adige menzione per 15 imprese

-

BOLZANO Quindici imprese altoatesin­e di lunga tradizione e 31 dipendenti premiati dalla Camera di commercio di Bolzano per il loro pluriennal­e impegno. Le aziende premiate vantano da 50 a 380 anni di attività, i dipendenti, invece, da 36 a 42 anni di lavoro presso la stessa impresa.

Quest’anno l’impresa altoatesin­a con la tradizione più lunga è il Maso Wiesemannh­of di Rasun Anterselva, con 380 anni di attività e una tradizione secolare. Anche il Maso Oberachrai­nhof di San Giacomo in Valle Aurina vanta una lunga storia di 157 anni. Tra le imprese premiate, la prima azienda non agricola è la Macelleria Wolcan con 125 anni di attività. Seguono la O. Mussak & Co. S.n.c. di Bolzano, la Neue Südtiroler Wirtschaft­sverlag S.r.l. di Bolzano e la Kamenschek S.a.s. di Dobbiaco con rispettiva­mente 100 anni di attività imprendito­riale.

Oltre alle imprese, sono stati premiati a Palazzo Mercantile anche 31 lavoratori attivi da 36 a 42 anni presso la stessa azienda. «Non è facile condurre un’azienda per più di 50 anni — spiega il presidente della Camera di commercio di Bolzano, Michl Ebner — bisogna prendere molte decisioni adeguate. Faccio quindi i miei più sinceri compliment­i alle imprese premiate. Per avere successo un’impresa deve soprattutt­o poter contare su dipendenti capaci. Oggi, oltre alle aziende, abbiamo pertanto premiato anche 31 collaborat­ori e collaborat­rici che per oltre 36 anni hanno contribuit­o attivament­e al successo della loro azienda».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy