Corriere del Trentino

Jasmine Ashley Terrell Voce gospel soul blues

La cantautric­e questa sera a Pergine per Valsugana Jazz Tour

- F.Na.

La voce di Jasmine Ashley Terrell sarà questa sera in Piazza Municipio a Pergine (ore 21). E’ l’appuntamen­to più atteso del «Valsugana Jazz Tour», rassegna giunta alla quindicesi­ma edizione con la direzione artistica di Lorenzo Tomaselli, presidente dell’associazio­ne FareJazz. La giovane vocalist afroameric­ana Jasmine Ashley Terrell, in arte Jaz, che ha raggiunto la notorietà partecipan­do al talent televisivo

«The Voice of Italy», sarà sul palco con la band formata da Dario Dal Molin (tastiere), Riccardo Di Vinci (basso) e Ugo Ruggiero (batteria). Nata nel 1995 da madre padovana e padre afroameric­ano, originario della Louisiana, Jasmine cresce come ballerina hiphop per poi darsi al canto all’età di sedici anni. Il suo genere spazia dal gospel al soul fino al rhythm’n’blues e nel 2016 con l’inedito «Fall in Love (Tonight)» partecipa al FestivalSh­ow e firma un contratto discografi­co che la porterà nel 2018 ad entrare a far parte del famoso talent «The Voice of Italy». Jasmine porta sul palco il suo progetto accompagna­ta da una band di musicisti di talento che vantano collaboraz­ioni con artisti internazio­nali. Uno spettacolo emozionant­e per l’energia che contraddis­tingue quest’artista che saprà coinvolger­e il pubblico in un viaggio attraverso le calde sonorità della musica afroameric­ana. L’ingresso è libero e in caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro dell’Oratorio di Levico Terme. L’ultimo appuntamen­to della rassegna è previsto il 3 agosto in Piazza della Chiesa a Levico Terme (ore 21) con la Funky Beat Band diretta da Demetrio Bonvecchio. Una formazione attiva da ormai vent’anni con il nome «The Big Band Orchestra». Il repertorio spazia dal blues allo swing, dal funky al rock, dal jazz alla disco-music: da qualche anno si è voluto dare un’impronta orientata anche verso il funky-rock. L’organico è quello standard delle big band composto da vocalist, cinque sax, cinque trombe, quattro tromboni e la sezione ritmica.

Il clou L’incontro più atteso della rassegna diretta da Tomaselli

 ??  ?? Artista La giovane vocalist afroameric­ana Jasmine Ashley Terrell, in arte «Jaz». Il successo è arrivato dopo «The Voice of Italy»
Artista La giovane vocalist afroameric­ana Jasmine Ashley Terrell, in arte «Jaz». Il successo è arrivato dopo «The Voice of Italy»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy