Corriere del Trentino

Cortese: «La salvezza arriva se attacchiam­o»

Levico, la carica dell’allenatore. Trento ko con il Cittadella, Toccoli: «Tanti buoni segnali»

- S. F.

Si è conclusa con una partitella in famiglia a ranghi misti la settimana di ritiro precampion­ato del Levico. I termali, prossimi ad affrontare il campionato di serie D, torneranno ora a sudare in riva al lago con due appuntamen­ti già in agenda.

Giovedì prossimo agosto allenament­o congiunto contro il SüdTirol sull’erba di Maso Ronco (Appiano), mentre domenica 4 agosto, i lacustri saranno di scena in terra veneta per affrontare l’Arzignano Valchiampo, formazione neo promossa in serie C. «Fino a questo punto abbiamo lavorato con grande intensità — commenta l’allenatore del Levico, Roberto Cortese —. Purtroppo un paio di elementi si sono dovuti fermare per qualche acciacco ma direi nulla di particolar­mente preoccupan­te, lasciatemi dire che anche lo staff tecnico che la società mi ha messo a disposizio­ne è di livello assoluto». Il mister bolzanino continua: «Chi mi conosce sa che sono un amante del calcio propositiv­o e quindi cercherò di trasmetter­e ai miei ragazzi determinat­i concetti, so bene che la salvezza è il nostro obiettivo ma la stessa salvezza si può raggiunger­e non per forza difendendo­si ad oltranza. Siamo attesi da un campionato di alto livello e affrontere­mo formazioni che lavorano come i profession­isti, molto dipenderà anche dal girone dove verremo inseriti ma di sicuro lo spettacolo non mancherà».

Scendendo di una categoria il Trento nella prima uscita stagionale è stato superato per 6-0 dal Cittadella, formazione veneta che milita in serie B. La prestazion­e degli uomini guidati da Flavio Toccoli non è stata così negativa anche se in fase di difesa si è visto qualche errore di troppo. «Come approccio devo dire che i ragazzi mi sono piaciuti — spiega il tecnico aquilotto — è ovvio che su tanti aspetti c’è ancora molto da lavorare, sarebbe strano il contrario».

La Figc regionale ha intanto reso nota la composizio­ne dei gironi della prima fase di Coppa Italia. I gialloblù cominceran­no il 25 agosto con la sfida casalinga (inizio ore 17) contro il Volano. Le altre due gare andranno in scena mercoledì 4 settembre (ore 20), quando gli aquilotti saranno di scena allo stadio «Quercia» di Rovereto contro le «zebrette» e mercoledì 18 settembre (ore 20) contro l’Alense davanti al pubblico amico.

 ??  ?? Insieme al Südtirol Giovedì prossimo allenament­o congiunto con il Levico
Insieme al Südtirol Giovedì prossimo allenament­o congiunto con il Levico

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy