Corriere del Trentino

Lavis, malore fatale per un ciclista Sotto choc gli amici di spedizione

L’uomo, tedesco di 58 anni, si è accasciato privo di sensi

- T.D.G

TRENTO In sella alla sua e-bike, a fianco degli amici, stava pedalando sulla strada tra Pressano e Sorni quando il suo cuore ha smesso di battere. Ha perso la vita sulle colline avisiane, ieri mattina, un cicloturis­ta tedesco di 58 anni, stroncato da un infarto fulminante.

Era arrivato in Trentino insieme ad una comitiva di turisti tedeschi per visitare il territorio in bicicletta. Partiti da Trento, stavano raggiungen­do l’agritur «La Lanterna» per il pranzo, in località Sorni (Lavis). Dopo aver avvertito un malore, però, l’uomo è sceso di sella e ha cominciato a spingere a mano l’e-bike in un tratto in salita. Fino a crollare a terra privo di sensi stroncato da un infarto fulminante. A quel punto, verso le 11,30, gli altri ciclisti del gruppo, rimasti attoniti dall’accaduto, hanno allertato immediatam­ente i soccorsi.

Vista la gravità dell’incidente, oltre all’ambulanza e all’automedica, sul posto è arrivato anche l’elisoccors­o — insieme alla polizia locale e ai vigili del fuoco di Lavis —, ma purtroppo non c’era più nulla da fare per il turista tedesco. Il suo cuore aveva già smesso di battere.

Un altro incidente mortale in e-bike si era verificato dieci giorni fa in Val di Genova. In quell’occasione, però, il ciclista — un bresciano di 67 anni — stava facendo un giro da solo, lungo il Sentiero delle Cascate. Ad avvertire i soccorsi erano stati altri due ciclisti che lo avevano incrociato per caso.

 ??  ?? E-biker Era a bordo di una bici elettrica l’uomo colpito da un infarto
E-biker Era a bordo di una bici elettrica l’uomo colpito da un infarto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy