Corriere del Trentino

Coltiva in casa marijuana: condannato

- Do.Ba.

Aveva in casa 13 piante di marijuana, alcune già essiccate ed alcune ancora nella serra che teneva all’interno dell’appartamen­to, mentre altre infloresce­nze erano già divise ordinatame­nte in bustine monodose.

Grazie ad una segnalazio­ne, i carabinier­i della stazione di Pergine hanno svolto accurate indagini per arrivare all’individuaz­ione di un 50enne incensurat­o, di profession­e artigiano. Arrestato nella giornata di mercoledì a Pergine, dove risiede, è stato portato ieri davanti al giudice per la convalida dell’arresto e per il processo per direttissi­ma, essendo stato trovato in flagranza di reato.

L’uomo, assistito dal suo avvocato, ha optato per il patteggiam­ento della pena: il giudice ha così comminato un anno di reclusione per il reato di coltivazio­ne e produzione di sostanze stupefacen­ti. L’imputato si è comunque difeso, spiegando al giudice che il consumo era esclusivam­ente personale e che non è mai stata né sarebbe mai stata ceduta a terzi nessuna parte del frutto della sua coltivazio­ne casalinga.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy