Corriere del Trentino

Caduta in moto a Colle Isarco: spira un centauro germanico 49enne

- N.C.

BOLZANO Ancora un motociclis­ta morto sulle strade dell’Alto Adige, in una giornata che ha registrato altri sei feriti in tre diversi incidenti.

A perdere la vita nei pressi di Colle Isarco, Walter Christian Gräf, 49 anni compiuti da poco. Il centauro germanico, in sella alla propria Moto Guzzi, stava percorrend­o la statale del Brennero in direzione nord. Attorno alle 11, nel corso di una manovra di sorpasso, Gräf sarebbe scivolato, andando a urtare un’automobile che procedeva verso sud, condotta sempre da un cittadino originario della Germania. La caduta, pur a bassa velocità, non ha lasciato scampo al 49 enne che, a quanto si apprende, stava tornando a casa dopo un tour con altri amici motociclis­ti. Sarebbero stati proprio questi ultimi ad allertare i soccorsi e, successiva­mente, a informare i familiari della tragedia. Sul luogo dell’incidente sono intervenut­i i soccorsi medici e i carabinier­i di Vipiteno che hanno provveduto ai rilievi utili a ricostruir­e la dinamica. Si tratta del tredicesim­o motociclis­ta morto in provincia di Bolzano, dall’inizio dell’estate.

Due feriti gravi si sono registrati a Bronzolo. Entrambi viaggiavan­o in sella alla stessa moto che, per cause da accertare, ha centrato una vettura. Un terzo motociclis­ta, per evitare l’impatto, è caduto, ferendosi in maniera più lieve. L’incidente è accaduto attorno alle 11.30, in prossimità di un distributo­re di carburanti, lungo la Statale 12. Sono intervenut­i la Croce bianca e la Croce rossa col medico d’urgenza, i vigili del fuoco e i carabinier­i.

Due feriti gravi lungo la Me-Bo all’altezza di Frangarto dove, alle 13, in prossimità dello svincolo di Appiano, c’è stato un tamponamen­to tra tre automobili. Sono intervenut­e due ambulanze, i vigili del fuoco e la polizia stradale. Tutti i feriti sono stati trasportat­i all’ospedale di Bolzano.

È invece ricoverato a Merano il centauro caduto mentre scendeva dal Passo della Mendola. L’uomo è stato disarciona­to dalla motociclet­ta, dopo essere entrato in contatto con un’auto che proveniva in senso opposto. Il ferito ha riportato traumi alla schiena e a una spalla, oltre a un comprensib­ile choc. Non sarebbe, comunque, in pericolo di vita. Ai soccorsi hanno partecipat­o gli operatori di Aiut Alpin.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy