Corriere del Trentino

Auto si ribalta, turista perde un braccio

- T. D. G.

Un grave incidente all’altezza del Bus de Vela ha creato molta apprension­e nel primo pomeriggio di ieri. Una macchina con targa tedesca –— una Mercedes — si è ribaltata nella galleria di Montevideo di Cadine in direzione Trento, dopo che ha urtato contro il rimorchio di un trattore, forse in fase di sorpasso. I due uomini a bordo dell’auto e del mezzo agricolo — rispettiva­mente di 74 e 20 anni — non hanno riportato ferite particolar­mente profonde, mentre la passeggera, una donna di 77 anni, che viaggiava sulla Mercedes, si trova in gravi condizioni all’ospedale Santa Chiara e nell’impatto ha perso un braccio. Sul posto, attorno le 13.30, sono accorsi immediatam­ente i vigili del fuoco del corpo permanente di Trento e i sanitari, con un’automedica e due ambulanze.

In ragione dell’ingorgo che si è creato poco dopo sulla strada statale della Gardesana si è optato anche per far alzare in volo l’elisoccors­o. Una volta ricevute le prime cure sul luogo dell’incidente, tutti e tre i passeggeri sono stati trasferiti all’ospedale Santa Chiara dove sono ricoverati. Le condizioni dell’anziana sono molto gravi.

Inevitabil­i i disagi alla viabilità. Fino alle 15 il tratto di strada tra Cadine e Trento è stato chiuso per permettere l’arrivo dei mezzi di soccorso, mentre quello dal capoluogo verso Cadine è stato fortemente rallentato. Il traffico è stato deviato sulle strade parallele, facendo risalire le auto in contromano dietro indicazion­e degli stessi agenti della polizia locale di Trento, che si sono subito attivati per regolare il traffico ed per effettuare i rilievi e ricostruir­e l’esatta dinamica dell’incidente.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy