Corriere del Trentino

Nuovo parco alla Ruina

Il Comune di Rovereto approva il progetto, si parte

-

TRENTO La giunta comunale di Rovereto nella sua ultima seduta ha approvato in linea tecnica il progetto esecutivo elaborato dal Servizio per il sostegno occupazion­ale e la valorizzaz­ione ambientale (Sova) della Provincia e relativo alla realizzazi­one del parco della Ruina a Marco di Rovereto. Lo ha fatto recependo le esigenze espresse dalla comunità di Marco che aveva chiesto di valutare la possibilit­à di procedere ad un intervento di riqualific­azione dell’area prossima al centro abitato e alla Ruina Dantesca.

L’intervento restituisc­e alla collettivi­tà uno spazio ad oggi abbandonat­o, realizzand­o uno spazio con valenza di socializza­zione ed aggregazio­ne, non solo da parte dei singoli cittadini in autonomia, ma anche per lo svolgiment­o di alcune attività didattiche a fruizione degli alunni della locale scuola Primaria.

L’opera verrà eseguita direttamen­te dal Sova che a proprio carico provvederà a seguirne la direzione lavori ed il finanziame­nto dell’opera.

Tant’è che i lavori « non comportano nessun riflesso sui capitoli del bilancio comunale in quanto tutti gli oneri saranno sostenuti dal Servizio per il sostegno occupazion­ale e la valorizzaz­ione ambientale della Provincia Autonoma di Trento», rimarca in una nota la giunta di Rovereto. In questi mesi l’amministra­zione aveva contattato il Servizio per il sostegno occupazion­ale e la valorizzaz­ione ambientale della Provincia Autonoma di Trento, che ha espresso interesse ad eseguire in prima persona, con propri mezzi e disponibil­ità, l’intervento.

 ??  ?? Recupero Il cartello della Ruina
Recupero Il cartello della Ruina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy