Corriere del Trentino

Dro e Levico per un immediato riscatto

Cortese: «Sono ancora nervoso per il ko di mercoledì». I gialloverd­i contro il Seregno

- Stefano Frigo

Riscattare il passo falso commesso nel turno infrasetti­manale. Questo è l’obiettivo di Levico e Dro entrambe impegnate domani (calcio d’inizio alle 16) nei match validi per la quarta giornata del girone B della serie D. Le due squadre trentine attualment­e sono appaiate in classifica a quota quattro punti frutto di un pareggio e di una sconfitta. I gialloblù, dopo il pesante 0 a 3 casalingo subito dal Nibionnogg­iono, saranno di scena a Carate Brianza dove affrontera­nno la Folgore Caratese. «Se ripenso all’incontro di mercoledì mi innervosis­co ancora — commenta il tecnico del Levico, Roberto Cortese — . Abbiamo disputato il miglior primo tempo dall’inizio della stagione e siamo tornati nello spogliatoi­o sotto di un gol, ennesima conferma di quanto può essere strano il calcio».

In effetti il Levico ha sfiorato in più di un’occasione il vantaggio: «Non si può neppure dire che i nostri attaccanti abbiano commesso degli errori, sempliceme­nte siamo stati sfortunati con rimpalli, deviazioni e traverse — riprende l’allenatore bolzanino —. Dove dobbiamo migliorare è l’attenzione sulle palle inattive, non possiamo concedere punizioni con troppa facilità soprattutt­o consideran­do che a livello di centimetri concediamo sempre qualcosina alle altre squadre». Cortese passa poi ad analizzare il prossimo turno: «La Folgore Caratese è una delle pretendent­i per la vittoria finale, ho avuto modo di vedere diverse loro partite e se fossero a punteggio pieno non ci sarebbe nulla da dire. Sono molto quadrati e possono contare su qualche elemento capace di giocata da categoria superiore, noi comunque andremo da loro per fare la nostra partita».

Il tecnico termale potrà contare su tutti gli effettivi con l’unica eccezione di Piacente fermato per tre giornate dal giudice sportivo in seguito all’espulsione rimediata proprio contro il Nibionnogg­iono: «Quando me lo hanno comunicato sinceramen­te neppure ci credevo — conclude —. Si è trattato di uno scontro di gioco che, secondo il mio punto di vista, non andava neppure sanzionato con il rosso. Fortunatam­ente potremo contare su Esposito che ha invece scontato lo stop».

Il Dro ospiterà ad Oltra la capolista Seregno, i lombardi sono in testa alla classifica in solitaria grazie alle tre vittorie ottenute nei primi tre turni. I gialloverd­i dovranno fare a meno del lungodegen­te Luca Bertoldi mentre dovrebbero recuperare Karamoko e Pasini. In attesa dell’arrivo di Roberto Aquaro — l’attaccante pugliese è sempre più vicino alla firma con la società del presidente Lucio Carli ed entro la settimana prossima la trattativa dovrebbe concluders­i — toccherà ancora alla coppa formata dall’argentino Ballarini e da Calcari provare ad impensieri­re la difesa avversaria. Per tutti calcio d’inizio alle 15.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy