Corriere del Trentino

Sbatte contro il muro, centauro grave

Tassullo, un uomo di Caldes è uscito di strada: è in rianimazio­ne

- T. D. G.

TRENTO A distanza di un paio d’ore dallo scontro mortale avvenuto in Vallagarin­a, nel primo pomeriggio di ieri un altro centauro, in val di Non, è rimasto coinvolto in un grave incidente.

L’uomo — un ventiquatt­renne di Caldes, in val di Sole — è uscito di strada in sella alla sua moto all’altezza del bivio tra Tassullo e la diga di Santa Giustina, nei pressi dell’omonimo lago. È stato poi trasferito in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento e ricoverato nel reparto di rianimazio­ne in prognosi riservata.

Il ventiquatt­renne stava rientrando probabilme­nte a casa, nella vicina val di Sole, quando ha perso il controllo della sua moto, andando a sbattere violenteme­nte contro il muro di contenimen­to dei prati coltivati subito dopo il nuovo supermerca­to Eurospin.

A seguito dell’impatto — provocato da cause ancora da definire — il motociclis­ta è stato sbalzato dalla moto per una decina di metri, mentre la moto ha proseguito la sua corsa per una cinquantin­a di metri scivolando sull’asfalto. È stato immediato l’allarme e altrettant­o tempestivo è stato l’arrivo — attorno alle 15.45 — dei vigili del fuoco volontari di Tassullo e dei sanitari, in ambulanza e anche con l’elicottero.

Il giovane centauro è stato quindi immobilizz­ato e stabilizza­to e in seguito elitrasfer­ito d’urgenza all’ospedale Santa Chiara. Sul posto sono intervenut­i anche i carabinier­i del posto per ricostruir­e la dinamica dell’incidente e gestire il traffico, bloccato temporanea­mente per le operazioni di soccorso, tra cure, rilievi e rimozione della moto.

La dinamica

Il ventiquatt­renne è stato sbalzato dal veicolo per una decina di metri

In strada

Il traffico è rimasto bloccato per il tempo necessario a prestare i soccorsi al giovane

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy