Corriere del Trentino

Investita da un’auto, ciclista gravissima

La donna, 59 anni, è stata investita in via Bepi Mor da una Punto. Indaga la polizia locale

- T. D. G.

Una ciclista di 59 anni è ricoverata in prognosi riservata: è stata investita.

TRENTO In una «zona franca» per quanto riguarda i problemi legati al traffico, tra la tangenzial­e e via Maccani, ieri mattina è avvenuto un grave incidente in via Bepi Mor, a Trento nord. Una donna di 59 anni, residente nel capoluogo, è stata travolta da un’auto mentre andava in bicicletta. Trasferita d’urgenza all’ospedale Santa Chiara, le condizioni della donna sono critiche.

Con un foulard di seta avvolto intorno al collo, in sella alla sua mountainbi­ke, la cinquantan­ovenne aveva da poco passato il giardino Massimilia­no I d’Asburgo (ex parco Cristo re) e stava pedalando senza caschetto verso il vialone principale. Dall’altra parte, però, un’auto — una Fiat Punto nuova di colore bianco — era appena arrivata alla pompa di benzina che si trova nei pressi della rotatoria Maccani e aveva imboccato via Bepi Mor, procedendo nella direzione inversa rispetto alla signora. Fino a quando, all’altezza dell’unica curva della via (dotata di specchiett­o stradale), si è verificato il duro scontro. Dopo aver svoltato, la ragazza alla guida dell’auto — una ventisette­nne di Trento — ha percorso una quindicina di metri e ha centrato in pieno la cinquantan­ovenne in bicicletta. Un vero e proprio frontale che ha fatto cadere la donna, facendole sbattere violenteme­nte la testa sull’asfalto. A quel punto la conducente dell’auto, in preda ad uno stato di agitazione, ha chiamato immediatam­ente la Centrale unica di emergenza.

Poco dopo, attorno alle 10, sono arrivati i sanitari in ambulanza. La cinquantan­ovenne è stata quindi immobilizz­ata e stabilizza­ta e poi trasferita in gravi condizioni all’ospedale Santa Chiara. Ora è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazio­ne. Sul luogo dell’incidente sono sopraggiun­ti anche due agenti della Polizia locale di Trento a bordo del furgone dell’infortunis­tica stradale. Mentre uno dei due ha provveduto ad effettuare i rilievi e a mettere in sicurezza l’area, l’altro ha ascoltato la ricostruzi­one della ventisette­nne alla guida dell’auto, ancora visibilmen­te scioccata. La ragazza comunque non si trovava in uno stato di alterazion­e. Ciononosta­nte, in attesa che le condizioni della donna ricoverata in ospedale migliorino, continuano le indagini per lesioni.

 ??  ??
 ??  ?? Sul posto I rilievi della polizia locale di ieri mattina dopo l’incidente
Sul posto I rilievi della polizia locale di ieri mattina dopo l’incidente

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy