Corriere del Trentino

Caccia all’ottava vittoria, il Trento vuole allungare «Non è una passeggiat­a»

I gialloblù contro il Mori: «Ma il traguardo è lontano»

- S. F.

Dopo aver schiantato anche il Maia Alta, il Trento cercherà questa sera (calcio d’inizio alle 20) l’ottava vittoria consecutiv­a sul campo di un Mori in grande difficoltà. Loro sono terzultimi con sei punti, la squadra del capoluogo guida a punteggio pieno. Ma, assicurano i gialloblù, il pronostico non è chouso.

«Mi è sempre piaciuto come Davide Zoller riesce a far giocare le sue squadre — spiega Flavio Toccoli —. Sono sicuro che non sarà una passeggiat­a anche se loro sono partiti più lentamente di quanto mi sarei immaginato in estate, come sempre dipenderà dal nostro approccio. Se saremo concentrat­i e attenti dal primo minuto allora tutto sarà più semplice». Toccoli dovrà ancora fare a meno del difensore centrale Marcolini e del centrocamp­ista Ferraglia. Con ogni probabilit­à l’allenatore bolzanino si affiderà all’ormai consolidat­o 43-1-2 con Paoli, Trainotti, Carella e Pellicanò davanti a Cazzaro. Pettarin agirà nella consueta veste di playmaker, affiancato da Caporali e da Battisti.

In attacco, Baido verrà schierato da rifinitore, alle spalle del tandem composto da Sottovia e Pietribias­i. Tornando invece al 5-1 con il quale gli aquilotti hanno superato il Maia Alta il tecnico non ha dubbi: «È stata la nostra miglior prestazion­e fino ad ora. Potevamo chiudere la prima frazione di gioco con un vantaggio superiore al 2-0, siamo stati continui nella pressione e molto attenti a non concedere ripartenze agli avversari. I ragazzi meritano tutti i miei compliment­i».

Unica nota negativa, proprio per trovare il pelo nell’uomo, il gol subito da Cazzaro al 90esimo. Dopo 630 minuti l’estremo padovano del Trento ha dovuto raccoglier­e dalle proprie spalle un pallone: «Peccato, ma non è certamente un problema — sorride Toccoli —. Prima o poi doveva accadere e ed è successo alla settima di campionato, cerchiamo piuttosto di continuare a non subire su azione». Gli aquilotti concludera­nno questa settimana piuttosto intensa ospitando domenica prossima allo stadio Briamasco il Brixen.

Il club può contare su 21 punti, 25 reti realizzate (miglior attacco del campionato) e solo una subita (miglior difesa). «Fa piacere leggere questi numeri — conclude il mister — abbiamo trovato un equilibrio sia in fase di possesso che in quella di non possesso. Dobbiamo continuare così, ancora non abbiamo fatto nulla e il traguardo finale è ancora distante».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy