Corriere del Trentino

Vigolana, il nuovo sindaco è Zanlucchi

- Ma. Gio.

ÈPaolo Zanlucchi il nuovo sindaco del Comune di Altopiano della Vigolana. Il candidato di Impegno per l’altopiano, nella tornata alle urne che ha interessat­o il territorio nella giornata di domenica, si è imposto infatti sullo sfidante Paolo Bridi, della lista Progetto di comunità. Sono stati quasi 2.400 gli abitanti che domenica hanno espresso il loro voto (il 48,17% del totale). Di questi, 1.336 hanno dato la propria preferenza a Zanlucchi, che ha ottenuto dunque il 57,51% dei voti totali. A Bridi sono andate invece 987 preferenze, vale a dire il 42,49% dei voti.

Un risultato che ha determinat­o anche la ripartizio­ne dei seggi in consiglio comunale. Nel dettaglio, 11 posti sono stati garantiti alla lista guidata da Zanlucchi: in consiglio entrano Michela Pacchielat («regina» di preferenze con 344 voti all’attivo), Mauro Zamboni, Marcello Sadler, Jessica Dellai, Alessandro Battisti, Marco Bianchini, Patrizia Montermini, Filippo Camin, Andrea Facchini, Mariagrazi­a Valentini e Federica Pasqualini. Sei invece i seggi per la lista di Bridi: Armando Tamanini, Stefano Vernuccio, Sabrina Martinelli, Caterina Ianeselli e Luciano Bassi.

Scontato invece il risultato a Garniga Terme, dove Valerio Linardi era l’unico candidato sindaco. In questo caso, alle urne si è recato il 60,48% della popolazion­e del Comune (vale a dire 225 persone), assegnando al portavoce della lista Noi per Garniga 206 preferenze. Otto sono state le schede bianche, mentre 11 sono risultate nulle.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy