Corriere del Trentino

Aggredisce i poliziotti, bloccato con lo spray

- T. D. G.

Non si fermano i controlli disposti dalla questura che nel weekend appena trascorso hanno portato all’arresto di due persone e alla identifica­zione di oltre 50 persone. Le attività dirette al contrasto degli episodi di illegalità diffusa, con particolar­e riferiment­o a quelle zone del centro cittadino oggetto di fenomeni di irregolari­tà, erano finalizzat­e non solo alla cattura degli autori dei reati, ma anche al controllo di tutte quelle situazioni che potrebbero sfociare, qualora non contrastat­e, in comportame­nti devianti.

Andando con ordine: venerdì la squadra mobile e il personale della polizia amministra­tiva hanno arrestato, all’interno di un bar di via Cavour, un cittadino algerino del 1985, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacen­te. L’uomo nell’occasione è stato trovato in possesso di circa 50 grammi di hashish.

Sabato, all’1.20, la squadra volante ha arrestato invece un cittadino della Guinea del 1998, per violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. L’uomo che stava disturband­o altri avventori all’esterno di un locale di via al Desert, si è scagliato con calci e pugni contro il personale della volante colpendo con due pugni al volto un agente e provocando poi la distorsion­e del polso all’altro collega intervenut­o. Grazie all’uso dello spary urticante sono riusciti a bloccarlo ed arrestarlo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy