Corriere del Trentino

Haber saluta gli spettatori «Avete vinto la paura»

-

Se il direttore del Teatro comunale Walter Zambaldi ha deciso di lanciare la campagna dei biglietti «last virus» il merito anche di Alessandro Haber. Giovedì sera, al termine di un’intensa rappresent­azione che ha riscosso molti calorosi applausi, l’attore ha chiesto ai tecnici del Teatro Comunale di accendere le luci in platea: «Vi voglio vedere e ringraziar­e per essere qui e non esservi fatti vincere dalla paura» ha detto rivolto al pubblico, non nascondend­o le sue perplessit­à nei confronti di provvedime­nti che stanno creando grossi problemi al mondo della cultura.

Il grande attore, che ha interpreta­to «Morte di un commesso viaggiator­e» con rara maestria (lo spettacolo sarà replicato a Bolzano fino a domani e poi in vari teatri della regione fino al 10 marzo), ha infine incontrato casualment­e alcuni spettatori all’uscita: «Avevo visto la piantina della sala con i posti occupati — ha raccontato — ma stasera molti non c’erano. Per questo sono davvero grato a voi che siete venuti. Per noi non è facile in questi giorni, tra incertezze e pause forzate, ma stasera siamo riusciti a dare il meglio».

Con Haber, tutti gli attori (iniziando da Alvia Reale, Michele Venitucci, Alberto Onofrietti e Duccio Camerini) hanno offerto emozioni forti che il pubblico ha ricompensa­to con gli applausi convinti.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy