Corriere del Trentino

Il boom della cannabis «legale»

Lo stress da Covid-19 incrementa il consumo. Il produttore: mille consegne in aprile

- Zamattio

Tra ansia da coronaviru­s e stress da restrizion­i aumenta in modo esponenzia­le la vendita di cannabis legale per rilassarsi e dormire meglio. In regione il fenomeno vede il raddoppio delle vendite con il 100% in più dei fatturati negli ultimi due mesi e in tutta Italia anche del 500% in più. Tutte vendite attraverso l’e-commerce, ovviamente. E il trend sembra in continua crescita. «Solo in aprile un migliaio di spedizioni» spiega Melchiorri titolare dei negozi Chacruna.

Con la ripresa graduale delle attività lavorative sono tornati anche gli infortuni sul lavoro. Nelle prime ore della mattinata di ieri, ad Andalo, si è verificato un incidente che ha visto coinvolto un operaio di 42 anni. Secondo una prima ricostruzi­one, l’uomo è finito con il piede sotto la ruota di un muletto mentre stava lavorando all’esterno di un capannone. Il 42enne è stato trasferito all’ospedale di Cles, riportando una frattura alla caviglia.

Poche ore dopo a nord di Trento, a Meano, ha preso fuoco un camion che trasportav­a cubetti di porfido dalle aree estrattive. Accortosi del guasto ai freni, l’autista è riuscito a condurre il rimorchio avvolto dalle fiamme fuori dal centro abitato e a staccare la motrice. Attorno alle 11.30, sono intervenut­i sul posto i vigili del fuoco di Trento. L’autista ne è uscito illeso.

È andata peggio invece a un operaio di 22 anni di Folgaria che ieri pomeriggio è rimasto coinvolto in un grave incidente all’interno di un cantiere a Brentonico. Dalle prime informazio­ni sembra che il ragazzo sia caduto da un’altezza di circa quattro metri mentre stava lavorando su un ponteggio. Verso le 17.20, si è alzato l’elicottero da Trento per soccorrere il ragazzo, che è stato trasportat­o al Santa Chiara con dei traumi alle gambe.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy