Corriere del Trentino

+Trento Viva, pronta la lista: «Né di destra né di sinistra»

- Donatello Baldo

«Siamo una squadra meraviglio­sa». Donatella Conzatti, senatrice di Italia Viva, presenta con queste parole la lista che a settembre si presenterà al voto per le elezioni comunali del capoluogo a sostegno di Franco Ianeselli, una formazione che unisce il partito di Matteo Renzi con +Europa. Sulla scheda elettorale il simbolo sarà quello di «+Trento Viva». Tra i big i consiglier­i comunali uscenti Andrea Robol e Salvatore Panetta.

«Né di destra né di sinistra — spiega subito la senatrice — perché la nostra è una nuova via. Il centrosini­stra che ha governato Trento e il Trentino è un’esperienza ormai finita e ora siamo in un guado che purtroppo non rende il merito alla nostra autonomia. Siamo qui perché vogliamo che la città torni ad essere da guida».

Questa la lista: Giovanna Alfonsi, Leonardo Baccin, Alice Barbu, Paolo Bazzanella, Tomaso Bertoli, Gianluca Broll, Veronica Ciubotaru, Marco Combetto, Luigi Credentino, Marija Cubrilo, Eleonora Letizia, Iva Fent, Sergio Guglielmi, Nusrat Jahan Khan, Riccardo Lucatti, Luigi Manupelli, Roberta Mazzalai, Davide Menguzzato, Enrico Oliari, Ileana Olivo, Salvatore Panetta, Jennifer Pizzini, Fabia Poggini, Stefania Ravagni, Andrea Robol, Greta Saduschi, Roberto Sani, Tarik Sarhan, Alexander Schuster, Xheik Shero, Attilio Solari, Gabrio Stenico, Oxana Zakharchuk, Rita Zambanini ed Elisabetta Zanella.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy