Corriere del Trentino

A Pergine la musica va Un giorno degno di note

La festa dimezzata C‘è una piazza che non si ferma, protagonis­ti musicisti, profession­isti ed amatori Quattro palchi, concerti dalle 17 alle 23, si canta e si suona nelle strade e nelle piazze

-

Oggi la Festa della Musica sarà celebrata in tono minore a causa del coronaviru­s. La difficoltà di organizzar­e eventi musicali all’aperto e la campagna «21 giugno Festa della Musica #Senza musica» lanciata sui social da diversi artisti nazionali, per protestare contro le misure governativ­e che escludono nel decreto rilancio i lavoratori della musica, ha raccolto moltissime adesioni anche in regione.

Ciò nonostante in Trentino l’unica piazza che fa eccezione è quella di Pergine Valsugana grazie all’impegno dell’organizzaz­ione «Orizzonti Sonori» che propone musica dal vivo su quattro diversi palchi a partire dalle 17 fino alle 23.

Nell’anfiteatro di fronte alla Cassa rurale in piazza Gavazzi si alterneran­no il cantautore Matteo Dusini (ore 18), Latin Musicafè (ore 19) e le band Handle With Care (ore 20) e The Blurred Shadows (ore 21.30). In piazza del Municipio si esibiranno Luigi Mancinelli (ore 17), Arianna Strada (ore 18), Ten Difference Trio (ore 19), Attilio Springhett­i (ore 20), The Feedback (ore 21) e Mattia Dorigatti (ore 22). In piazza Fruet sarà il momento di Rocky Beggars (ore 17.30), Rossa Trio (ore 18), Anonymous Quartet (ore 19), The Provisiona­l (ore 20), Nik Perry Blue & The Wouldon Boys (ore 21) e The Manhattan Band (ore 22).

A partire dalle 18 fino alle 23 le vie del centro saranno percorse dalle scorriband­e della Bifolk Band, ensemble itinerante di nove elementi di ottoni, nella miglior tradizione jazz e busker.

Il piatto forte sarà sul palco situato in via al Tegazzo dove si esibiranno i Rock Hydra (ore 18), The Butterfly System (ore 19), Quei de la Camisa (ore 20), Ostello California (ore 20.45) e Phoenix Rock (ore 22). I Rock Hydra sono una formazione storica del progressiv­e-rock regionale formata da Paul Maistrelli

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy