Corriere del Trentino

Carro ribaltato, figuranti risarcite

Versati 120mila euro. L’incidente a febbraio 2017

- D. R.

TRENTO Il ricordo di quel giorno è vivo ancora oggi a distanza di più di tre anni. E anche i segni di quel terribile incidente per alcuni di loro resteranno impressi, purtroppo, per molto tempo. La giustizia, però, deve fare il suo corso e ora le parti civili, rappresent­ate dall’avvocato Nicola Zilio, hanno deciso di uscire dal processo. Un accordo tra le parti sembra infatti sia stato raggiunto, le assicurazi­oni hanno versato circa 120mila euro alle due figuranti sedicenni rimaste gravemente ferite nel terribile incidente del 25 febbraio 2017 (la richiesta ammontava a circa 190mila euro). Quel giorno il carro allegorico Scooby Doo si rovesciò a Vigolo Vattaro con a bordo 40 persone.

Per quel terribile incidente erano finiti nei guai erano finiti Daniele Corsini, 43 anni (legale rappresent­ante del Consorzio turistico Vigolana, ente beneficiar­io dell’autorizzaz­ione a svolgere la sfilata), difeso dall’avvocato Marco Grotto, Claudio Leonardell­i (estensore della relazione tecnica che attestava che il carro rispettava le condizioni di sicurezza richieste dal Ministero degli Interni) difeso dagli avvocati Enrica Franzini e Franco Busana e Mattia Giacomelli

(conducente del trattore agricolo che trainava il carro), difeso dall’avvocato Claudio Tasin.

Sono tutti e tre accusati di lesioni gravissime plurime. Il conducente ha chiesto e ottenuto la messa alla prova, lavorerà per un periodo presso Villa Sant’Ignazio come volontario. Per ieri era fissata l’udienza di verifica davanti al giudice Greta Mancini, ma è stata rinviata a febbraio. Gli altri due imputati, invece, si difenderan­no nell’udienza dibattimen­tale fissata per dicembre.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy