Corriere del Trentino

Podrascani­n ora è ufficiale Mosna: «Così siamo pronti per la Champions League»

Il serbo: «Qui mancava un centrale, ho detto subito sì»

- di Marco Vigarani

Ora è ufficiale: Marko Podrascani­n è un nuovo giocatore di Trentino Volley che alza così il muro serbo sotto rete. Si riforma infatti agli ordini di Angelo Lorenzetti la diagonale di posto 3 della Nazionale balcanica, considerat­a oggi una delle più forti al mondo. Il 33enne Podrascani­n unirà le forze al confermati­ssimo Lisinac per comporre un reparto ricco di potenza, centimetri ma anche tecnica e talento. L’esperienza ultradecen­nale dell’atleta di Novi Sad nel massimo campionato italiano lo rende infatti un tassello decisivo per innalzare il livello del roster gialloblù. I numeri non mentono: nelle ultime sei stagioni nessuno ha messo a segno più muri di lui (510 in 232 gare).“

«Marko Podrascani­n è l’ennesima importante operazione del nostro mercato – ha dichiarato il presidente Mosna – e conferma quanto Trentino voglia essere competitiv­a nella prossima stagione. Ci assicuriam­o uno dei migliori interpreti al mondo nel suo ruolo: la sua esperienza e la profonda conoscenza del campionato possono essere un valore aggiunto per la nostra rosa. Assieme a Lisinac formerà una diagonale di centrali di eccezional­e valore anche in ottica Champions League».

Ormai guarito dal coronaviru­s che lo ha colpito al pari di Lisinac, Podrascani­n sarà aggregato nei prossimi giorni al gruppo che ieri ha iniziato la seconda settimana di preparazio­ne ma ha già voluto esprimere le sue sensazioni da nuovo giocatore gialloblù. «La mia scelta – ha detto l’ex bandiera della Lube, reduce da un quadrienni­o a Perugia – è stata dettata dalla competiVol­ley tività della squadra, che stava diventando sempre più strutturat­a col passare delle settimane. Mancava proprio un centrale per chiudere il cerchio quindi non ho avuto alcuna esitazione nell’accettare la proposta di Trentino Volley, una società che vuole tornare ai massimi livelli. Mi fa piacere che abbia pensato a me per realizzare questo progetto. L’obiettivo sarà vincere e sono sicuro che qui ne avrò l’opportunit­à». Dopo 3 scudetti, altrettant­e Coppe Italia e 5 Supercoppe vissute da avversario per Podrascani­n è arrivato il momento di cambiare lato della rete: «Sarà molto particolar­e ma anche molto stimolante. Avevo fatto la mia scelta prima di sapere dell’ammissione alla Champions League e a maggior ragione mi fa piacere essere qui visto che è l’unico torneo che non ho mai vinto. Darò tutto per farcela».

Presidente Ennesima importante operazione, vogliamo essere molto competitiv­i

Giocatore Sarà strano non essere avversario, sono molto carico per gli impegni in Europa

 ??  ?? Guarito Marko Podrascani­n, 33enne nazionale serbo, nelle scorse settimane è stato bloccato dal coronaviru­s ,ma ora è guarito (foto Trentino volley)
Guarito Marko Podrascani­n, 33enne nazionale serbo, nelle scorse settimane è stato bloccato dal coronaviru­s ,ma ora è guarito (foto Trentino volley)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy