Corriere del Trentino

Muore due giorni dopo lo schianto

La donna veronese di 53 anni era in sella alla Bmw guidata dal compagno

- T. D. G.

TRENTO Sbalzata in aria mentre era in moto con il compagno, aveva sbattuto la testa sull’asfalto ed era stata ricoverata d’urgenza in terapia intensiva. Ma ieri purtroppo, dopo due lunghissim­i giorni di agonia, la donna, Laura Frate, di 53 anni, residente a Verona, è deceduta ieri pomeriggio all’ospedale S. Chiara di Trento. Troppo grave il trauma cranico riportato a seguito dell’incidente, avvenuto domenica attorno a mezzogiorn­o a Vo’ Sinistro nel comune di Avio.

La donna stava viaggiando sulla statale del Brennero, verso Trento, in sella a una Bmw R1200 di grossa cilindrata guidata dal compagno. A qualche chilometro di distanza dal piccolo centro abitato di Vo’ Sinistro, all’incrocio con via Generale Cantore, la coppia è andata a schiantars­i contro un’auto che procedeva davanti a loro nella stessa direzione di marcia. Secondo una prima ricostruzi­one dei carabinier­i della compagnia di Rovereto, intervenut­i sul luogo dell’incidente per i rilievi del caso, la moto si sarebbe scontrata a velocità sostenuta contro la Skoda station wagon bianca nel momento in cui quest’ultima aveva iniziato una curva a sinistra per raggiunger­e una piazzola di sosta. A quanto pare, l’uomo alla guida della moto, anche lui di Verona, di 45 anni, non si sarebbe accorto della manovra o non avrebbe avuto il tempo di frenare, centrando l’auto, che ha riportato un’ammaccatur­a profonda sulla portiera del lato passeggero posteriore sinistro.

L’impatto è stato molto violento. La donna che sedeva sul sellino da passeggera è stata sbalzata dalla moto facendo un volo di una quindicina di metri sbattendo violenteme­nte la testa sull’asfalto. Mentre il compagno se l’è cavata con una frattura del braccio destro. Illese le due persone, anche loro veronesi, che stavano viaggiando a bordo dell’auto. Immediato l’intervento delle ambulanze e dell’elisoccors­o che aveva trasportat­o d’urgenza la donna al Santa Chiara ricoverata in condizioni critiche nel reparto di rianimazio­ne per un importante trauma cranico, che si è infine rivelato fatale.

Incidente La moto si era schiantata domenica contro un’auto a Vo’ Sinistro di Avio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy