Corriere del Trentino

Offre la droga al poliziotto, finisce nei guai

-

L’aveva scambiato per un cliente, cos’ si è avvicinato e gli ha offerto della droga. Ma nei panni di un qualunque pendolare diretto in stazione per prendere il treno c’era un poliziotto in borghese della squadra mobile della sezione narcotici, chiamati «Orsi». Un bel guaio per il giovane di origini gambiane che è stato denunciato per spaccio. Addosso aveva quattrocen­to euro in contanti, probabile provento di furto.

Gli investigat­ori della mobile che insieme ai colleghi delle volanti hanno potenziato i controlli contro lo spaccio, in particolar­e nella zona di Piazza Dante, hanno anche denunciato altri due giovani, nigeriani di 24 e 25 anni, tutti richiedent­i asilo, per spaccio di sostanze stupefacen­ti. I poliziotti hanno notato i tre aggirasi in piazza in cerca di clienti. Uno di loro ha ceduto una dose di eroina a un ragazzo trentino di 23 anni, addosso aveva 90 euro in contanti. L’altro straniero è stato invece seguito fino in via Gazzoletti dove il venticinqu­enne nigeriano avrebbe ceduto una dose ad un altro ragazzo trentino. Bloccato dai poliziotti, ha raccontato di aver appena acquistato la droga dallo straniero. Il presunto pusher è stato quindi bloccato e denunciato.

La polizia locale di Trento ha invece arrestato un giovane straniero con 25 ovuli di eroina di 25 che ha ingerito durante il controllo. Gli agenti hanno sequestrat­o ulteriori 15 dosi occultate nei tappi delle bevande alcoliche.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy