Corriere del Trentino

L’Itas prepara il match con la Lube

- Marco Vigarani

Domenica amara per il volley trentino che ha incassato due sconfitte per 3-0 ma diverse nel sapore. L’Itas Trentino è stata sorpresa da Verona ma soprattutt­o dal proprio lato più vulnerabil­e disputando una partita negativa sotto tutti i punti di vista. Il servizio ha prodotto 4 ace e 15 battute sbagliate, il muro è stato inconsiste­nte ma soprattutt­o l’attacco è andato quasi sempre fuori giri colleziona­ndo ben 12 errori diretti: in totale sono stati 29 i punti regalati all’avversario.

«Ci sono tante cose che non sono andate per il verso giusto — ha commentato coach Lorenzetti — e l’attacco è stato sicurament­e fra queste, visto che nella fase di break point non abbiamo sfruttato varie occasioni. Non siamo riusciti ad essere efficaci sui primi scambi, dovendo ricorrere troppe volte a rimediare in seconda battuta. Ci siamo sicurament­e complicati la vita». Domani servirà una prova ben diversa per fare visita alla Lube nel turno infrasetti­manale.

Anche le ragazze di Trentino Rosa sono uscite sconfitte nettamente dal campo di Busto Arsizio ma sfoderando l’atteggiame­nto grintoso apprezzato nelle prime due gare. «Archiviamo la sconfitta — ha detto la regista Cumino — ma speriamo di tenere alto il nostro livello di gioco e l’ entusiasmo per riuscire a dare del filo a torcere alle squadre che incontrere­mo»

 ??  ?? Muro a tre dell’itas contro Verona
Muro a tre dell’itas contro Verona

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy