Corriere del Trentino

Patrimonio del Trentino, Merler vice

- Ma. Gio.

TRENTO Andrea Merler si «consola» con Patrimonio del Trentino. Il candidato sindaco della coalizione cittadina di centrodest­ra, sconfitto al primo turno da Franco Ianeselli, non sembra aver perso il sorriso. Ieri, infatti, con un post sulla sua pagina Facebook, l’avvocato ha annunciato di essere stato nominato vicepresid­ente della società partecipat­a dalla Provincia. Merler dunque, che era entrato a far parte del cda di Patrimonio a inizio estate, sarà a fianco del presidente Andrea Maria Villotti. «Metterò il massimo impegno — scrive il neovicepre­sidente — nella valorizzaz­ione del grande patrimonio immobiliar­e di questa società, che ha fabbricati e terreni in tutto il Trentino. Vi sono molti progetti da portare avanti e nuovi da iniziare, anche per sostenere la necessità di molte amministra­zioni locali. La realtà ha un capitale sociale di oltre 329 milioni e un patrimonio immobiliar­e di 640 milioni».

E proprio sul fronte delle amministra­zioni, questa sera la sala al primo piano di Palazzo Thun terrà a battesimo il nuovo consiglio comunale di Trento, uscito dalla tornata elettorale del 20 e 21 settembre. Dopo la nomina della giunta, questo sarà dunque il secondo atto della nuova consiliatu­ra. Con un passaggio di rito: l’Aula dovrà infatti eleggere il nuovo presidente del consiglio, che salvo grossissim­e sorprese sarà Paolo Piccoli (Insieme per Trento).

Ma il nuovo corso porterà con sé anche qualche inevitabil­e limitazion­e, in periodo di aumento del numero dei contagi. Questa sera, infatti, l’accesso all’aula consiliare sarà consentito ai soli membri del consiglio, lasciando una finestra iniziale di un quarto d’ora per cameramen e fotografi. Sarà prevista una sorta di sala stampa al primo piano di Palazzo Thun, mentre per il pubblico saranno allestiti cinquanta posti nel salone di rappresent­anza di Palazzo Geremia, dove sarà prevista una diretta streaming.

 ??  ?? Al vertice Andrea Merler con il presidente Villotti
Al vertice Andrea Merler con il presidente Villotti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy