Corriere del Trentino

Gli chiede una sigaretta, poi lo deruba

- T. D. G.

Ha chiesto una sigaretta a un passante e poi lo ha rapinato. Presunto autore della rapina — avvenuta ieri mattina nei pressi della stazione ferroviari­a di Trento — un cittadino tunisino di 30 anni senza fissa dimora, che ora si trova in carcere.

Erano più o meno le 6 quando il trentenne si è avvicinato all’uomo con la scusa di chiedergli una sigaretta. In quel momento alla stazione dei treni c’era solo qualche lavoratore pendolare. Di fronte alla risposta negativa del passante, che era sprovvisto di sigarette, l’uomo si sarebbe offerto di accompagna­rlo a un distributo­re self-service per acquistare direttamen­te un pacchetto. Ma mentre si dirigevano insieme verso il distributo­re automatico il trentenne lo avrebbe bloccato al muro cercando di rubargli il portafogli.

Da qui sarebbe partita una vera e propria aggression­e, nel corso della quale il rapinatore avrebbe sferrato alcuni pugni contro il viso della vittima, sfilandogl­i infine la felpa e gli occhiali da sole. Dopo la colluttazi­one il giovane se l’è data a gambe e il trentasett­enne, rimasto in un primo momento sotto choc, ha chiesto aiuto ai passanti, uno dei quali ha fermato una pattuglia dei carabinier­i. I militari della sezione radiomobil­e di Trento hanno mostrato al trentasett­enne alcune foto e lui ha subito riconosciu­to il suo aggressore. Rintraccia­to poco dopo, lo straniero è stato arrestato.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy