Corriere del Trentino

Oggi in campo alle 15. Parlato senza il difensore Trainotti

Trento, sfida tra prime della classe Con l’Este Aliù cerca il gol dell’ex

- Stefano Frigo

Una sfida tra prime della classe. Questo pomeriggio (calcio d’inizio alle 15) il Trento sarà di scena nel padovano e più precisamen­te sul campo dell’Este dove affronterà i padroni di casa.

Entrambe le formazioni, dopo 180 minuti, sono a punteggio pieno: gli aquilotti reduci dalla vittoria ottenuta contro il Delta Porto Tolle, i patavini dalla trasferta vincente ad Arzignano. Il tecnico dei gialloblù, Carmine Parlato, dovrà fare a meno del difensore centrale Andrea Trainotti (per lui ancora un paio di settimane di stop in seguito all’infortunio muscolare subito all’esordio con la Luparense) e del centravant­i Daniele Ferri Marini.

Quest’ultimo si è stirato in allenament­o la settimana scorsa e difficilme­nte tornerà a disposizio­ne prima dell’inizio di novembre. Probabilme­nte oggi farà il proprio esordio tra le fila del Trento il nuovo arrivato ovvero quel Luca Belcastro che potrebbe fare coppia con il confermati­ssimo Grasjan Aliù.

Tra i pali sarà schierato sempre più convincent­e Cazzaro mentre la linea di difesa sarà formata da Bran e Tinazzi sulle corsie esterne con Salviato e Dionisi al centro. Gatto agirà da playmaker con Pilastro e Osuji interni, mentre Caporali si muoverà alle spalle per l’appunto di Aliù e Belcastro.

Dall’altra parte del campo gli elementi di spicco del giovanissi­mo Este, affidata da quest’anno al tecnico Massimilia­no De Mozzi, ex tecnico di Abano, Clodiense e Sandonà, sono i difensori Emanuele Presello, il centrocamp­ista Salvatore Giglio, già tra i profession­isti con Paganese, Melfi e Aversa e in D con Comprensor­io Montalto, Terracina, Fontanafre­dda, Verbania e Varesina e il trequartis­ta classe 1999 Ivan Greco.

Due saranno gli ex della sfida, entrambi tra file del Trento. Si tratta del centrocamp­ista Carlo Caporali, che ha indossato la maglia dell’Este in serie D nella stagione 2015 - 2016 (per lui 37 presenze e 5 reti) e dell’attaccante Grasjan Aliù, in forza alla squadra patavina dal 2010 al 2013 con uno score complessiv­o di 29 presenze e 3 reti in un triennio condiziona­to da due gravi infortuni.

Trento ed Este si sono affrontate già quattro volte, tutte in serie D. Il primo doppio incrocio risale alla stagione 2005-2006: all’andata i gialloblù s’imposero per 1-0 con rete di Nicolini e replicaron­o al ritorno, vincendo per 4-2 con marcature messe a segno da Nicolini (2), Pape Senè e Turri, con Zoncapè e Agostini in rete per i veneti.

Ben più recenti sono le altre due sfide, datate stagione 2018 - 2019, terminate entrambe in parità e con il medesimo punteggio, 1-1: all’andata Bardelloni firmò la rete del Trento con pareggio di Viscomi, mentre al ritorno De Giorgio portò avanti i veneti e Bertaso pareggio per i gialloblù.

Dopo la trasferta nel padovano gli aquilotti torneranno nuovamente in campo domenica pomeriggio quando ospiterann­o allo stadio Briamasco l’Arzignano Valchiampo. Due risultati positivi di fila consentire­bbero di iniziare a sognare.

 ??  ?? Bomber Grasjan Aliù
Bomber Grasjan Aliù

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy