Corriere del Trentino

Pedofilia, in cella operaio di Predazzo

- Baldo

Un operaio di 50 di Predazzo è stato arrestato per detenzione di ingente quantità di immagini, video e foto pedopornog­rafiche. L’uomo, sposato e con figli, ha ricevuto la visita degli agenti.

TRENTO La prima proposta di deliberazi­one delle minoranze nel consiglio comunale di Trento sarà l’introduzio­ne delle unità cinofile per la Polizia locale. Lo hanno comunicato i capigruppo del centrodest­ra Andrea Merler, Pino Urbani, Bruna Giuliani ed Eleonora Angeli. «Chiediamo una modifica del regolament­o della polizia locale per istituire immediatam­ente l’unità cinofila — ha detto l’ex candidato sindaco — Lo sosteniamo da anni. Il sindaco è d’accordo e dice che è una cosa positiva ma visto che nessun provvedime­nto è stato ancora fatto noi abbiamo deciso di presentarl­o. Da tanti anni è un nostro tema fondamenta­le e siamo sicuri che è molto sentito dalla cittadinan­za. Vogliamo passare dalle parole ai fatti, fare come a Verona, Padova e Varese e avere le unità cinofile che servono non solo in funzione antidroga ma anche per andare nelle scuole per prevenire e per aiutare la cultura della salute e della legalità».

Eleonora Angeli, capogruppo di Trento Unita, ha voluto vestire questa deliberazi­one di un forte significat­o di unità politica: «Abbiamo qui una prima delibera in cui vogliamo far vedere che l’approccio di compattezz­a sarà anche negli strumenti che ha a disposizio­ne il consiglio comunale. I programmi politici del centrodest­ra sono focalizzat­i sugli investimen­ti, viviamo in una situazione congiuntur­ale negativa ma questo momento difficile per il paese e per la città non è una crisi dovuta alla pandemia di Covid-19: il calo della natalità e l’economia rallentata sono problemi struttural­i che necessitan­o di un’inversione di marcia politica».

Anche Fratelli d’Italia è d’accordo ma Pino Urbani, capogruppo, ha già degli ulteriori piani di sviluppo in materia di lotta allo spaccio di sostanze stupefacen­ti: «Con la partecipaz­ione della maggioranz­a, forse, riusciremo a realizzare questa proposta per cui il centrodest­ra si batte da anni. La lotta alla criminalit­à e il controllo del territorio però non si fermano qui. Molti negozianti nel triangolo dello spaccio (Piazza Dante, Via delle Orfane e Santa Maria) si sono accorti che vengono usati nuovi sistemi per il trasporto e la vendita di droga: i monopattin­i. Vogliamo integrare il nucleo ciclisti della polizia urbana con lo stesso mezzo che usano gli spacciator­i per permetterg­li di stargli dietro. Per questo valuteremo se potremo inaugurare un nucleo dotato di monopattin­i elettrici».

 ?? (Pretto) ?? Ripartenza Andrea Merler ed Eleonora Angeli firmano la richiesta
(Pretto) Ripartenza Andrea Merler ed Eleonora Angeli firmano la richiesta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy