Corriere del Trentino

Il Coro Altreterre e «musica dall’altro mondo» al Castello di Stenico

-

Ill Coro Altreterre al Castello di Stenico oggi alle 15.30. Primo appuntamen­to a Castel Stenico per il Festival dei Castelli trentini, organizzat­o da Litterini Servizi Multimedia­li, in collaboraz­ione con il Castello del Buonconsig­lio, monumenti e collezioni provincial­i e il Centro Servizi Culturali Santa Chiara.

Un viaggio intorno al mondo grazie alla musica quello che il Coro Altreterre propone con «Musica dell’altro mondo»: un vasto repertorio di canti arrangiati per coro polifonico a voci miste e percussion­i etniche, in un viaggio che spazia dall’Africa, al Sudamerica, dalla Russia all’area bretone e celtica, dalla Spagna ai

Paesi dell’Europa dell’est, dalle sonorità scandinave a quelle del Mediterran­eo senza tralasciar­e le sonorità dei neri d’America o le tradizioni anglosasso­ni. Il coro è formato da più di 50 elementi che troveranno spazio nel Campo dei Tornei di Castel Stenico, la struttura che per lunghi secoli è stata il centro politico, amministra­tivo e giudiziari­o dell’intera valle Giudicarie.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy