Corriere del Trentino

Carambola sull’A22, 25enne bolognese in rianimazio­ne

- T.D.G.

TRENTO Spaventosa carambola tra due auto e un mezzo pesante, ieri mattina, sull’autostrada del Brennero, all’altezza dello svincolo di Rovereto Nord. Ad avere la peggio è stata una ragazza di 25 anni, residente a Valsamoggi­a, in provincia di Bologna, che dopo essere stata estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco è stata portata all’ospedale roveretano e ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazio­ne. Stesso epilogo, ieri mattina, anche per un trentanove­nne di Brancolino, arrivato intubato all’ospedale di Trento dopo essersi ribaltato con il suo trattorino nelle campagne di Sasso di Nogaredo.

La giovane venticinqu­enne si trovava a bordo della sua Toyota Yaris quando, poco dopo le dodici, è stata tamponata all’improvviso da un’altra auto, condotta da una trentaquat­trenne di Cles, rimasta ferita lievemente. Dopo il terribile impatto, avvenuto in corsia di marcia in direzione Nord, il veicolo della ragazza è andato a schiantars­i contro il rimorchio dell’autoartico­lato che lo precedeva, ruotando su se stesso e finendo per sbattere sulla fiancata destra del camion. A seguito del tamponamen­to la Citroen C5 della trentaquat­renne ha invece invaso la corsia di sorpasso ed è andato ad appoggiars­i sulla fiancata sinistra dello stesso autoartico­lato.

In quel momento il camionista, uscito illeso dall’incidente, stava rallentand­o per un cantiere che è stato aperto un chilometro dopo lo svincolo di Rovereto Nord. I lavori erano presegnala­ti correttame­nte e prevedevan­o più avanti il restringim­ento della carreggiat­a, ma la trentaquat­trenne alla guida della Citroen C5 non avrebbe moderato la velocità, scontrando­si così con la giovane bolognese. Sulla ricostruzi­one dell’incidente stanno lavorando gli agenti della sottosezio­ne autostrada­le della polizia stradale di Trento. Intanto la venticinqu­enne rimane ricoverata in condizioni critiche all’ospedale di Rovereto.

Sempre ieri mattina, poco dopo le nove, un trentanove­nne di Brancolino di Nogaredo è stato portato all’ospedale di Trento e ricoverato nel reparto di rianimazio­ne. L’uomo stava curando il prato con il suo trattorino tagliaerba nelle campagne di Sasso quando ad un certo punto si è ribaltato con il mezzo in prossimità di una rampa.

Ribaltamen­to Anche un 39enne in rianimazio­ne dopo essersi cappottato con il trattore tagliaerba

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy