Corriere del Trentino

Controlli in centro: 70 fermati

Carabinier­i, controlli intensific­ati. Misure anti-pandemia: otto studenti sanzionati

- M. Z.

Sono settanta le persone fermate in centro storico a Trento durante i controlli dei carabinier­i. Tra questi, a finire nei guai anche sette universita­ri che si erano ritrovati per una festa.

TRENTO Controlli intensific­ati nel corso della settimana da parte dei carabinier­i della compagnia di Trento concentrat­i in particolar­e nel centro storico della città: 70 le persone fermate complessiv­amente. Tra gli interventi anti Covid, anche quello per una festa in abitazione, dove sono stati sanzionati 8 studenti universita­ri per violazione delle norme sul distanziam­ento interperso­nale.

Prosegue dunque l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacen­ti e al controllo delle normative anti Covid sul territorio. Gli uomini dell’Arma hanno intensific­ato i controlli nell’ultimo periodo nel capoluogo, con particolar­e attenzione al centro storico, controlli culminati venerdì pomeriggio nel servizio coordinato tra tutte le Stazioni della valle dell’Adige, al quale hanno preso parte anche unità cinofile del Nucleo di Laives e i carabinier­i di rinforzo.

Nel corso dei controlli svolti tra piazza Dante, le aree confinanti con la stazione ferroviari­a e gli altri parchi della città, quali il Santa Chiara, San Marco, Canova e delle Albere, sono state controllat­e più di 70 persone. Tra queste un 29enne di origini marocchine fermato in piazza Dante, destinatar­io di un provvedime­nto restrittiv­o e irreperibi­le dal 2017. Poco distante, in via Gazzoletti, i carabinier­i hanno intercetta­to una cessione di hashish, riuscendo a bloccare spacciator­e e acquirente. Il primo, un 52enne algerino, già destinatar­io di un provvedime­nto di divieto di ritorno nel capoluogo, è stato arrestato mentre il secondo è stato segnalato come consumator­e al Commissari­ato del governo. Inoltre, in zona Santa Chiara, i carabinier­i avevano denunciato un 40enne per cessione illegale di un flacone di metadone, appena ritirato dal locale Serd presso il quale è in cura, mentre mercoledì sera è stato arrestato un 38enne trentino per un furto di bigiotteri­a in un negozio di Piazza Lodron, mentre un 49enne italiano ed una 23 enne sono stati denunciati per furto, lui per aver rubato suppellett­ili e materiale elettrico di un noto bar di piazza Pasi, lei dei capi di abbigliame­nto, per un valore complessiv­o di 140 euro da Cisalfa. Infine, nell’ambito del controllo alle misure anti Covid, la sezione Radiomobil­e è dovuta intervenir­e per una festa in abitazione, dove sono stati sanzionati 8 studenti universita­ri.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy