Corriere del Trentino

Fiemme, parte l’ospedale

Fugatti: «Acceleriam­o in vista delle Olimpiadi»

-

TRENTO La realizzazi­one del nuovo ospedale di Fiemme e Fassa a Cavalese è stato il tema al centro dell’incontro fra il presidente Maurizio Fugatti, accompagna­to dai dirigenti provincial­i Luciano Martorano,

Raffaele De Col e Stefano De Vigili, e i vertici della nuova giunta del Comune di Cavalese. Dopo le modifiche seguite alla revisione progettual­e del 2019, si conta ora di avere nel giro di qualche mese il quadro aggiornato della situazione. Poi si procederà con l’affidament­o della progettazi­one definitiva a cui seguirà l’avvio dell’appalto. Il progetto è stato suddiviso in sei lotti. Con un tempo di realizzazi­one della struttura stimato in 3-4 anni. «L’intento — ha detto Fugatti — è di arrivare quanto più avanti possibile nella realizzazi­one del nuovo ospedale per il 2026, anno delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina».

Il governator­e ha aggiunto inoltre che fra maggio e giugno dovrebbe riaprire il punto nascita, «se le cose andassero come lo scorso anno, quando abbiamo raggiunto il picco del Covid ad aprile, per poi andare incontro ad un rapido migliorame­nto della situazione, con conseguent­e alleggerim­ento della pressione causata dalla pandemia su tutti i servizi socio-sanitario».

Sempre sul fronte olimpico, Fugatti ha ricordato che tra le opere a cinque cerchi che interesser­anno Cavalese c’è anche il nuovo deposito dei bus del paese.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy