Corriere del Trentino

Scontro in tangenzial­e, città in tilt

Ferite quattro persone, anche due bimbi di 4 e 5 anni, ma non sono gravi In A22 quinto tamponamen­to in cinque giorni: 22enne estratto dalle lamiere

- Tommaso Di Giannanton­io

Città paralizzat­a ieri pomeriggio. Un tamponamen­to in tangenzial­e, sulla carreggiat­a nord tra l’uscita di Trento centro e quella di Campotrent­ino, ha mandato in tilt la circolazio­ne per un paio d’ore ai lati dell’Adige. A bordo di una delle due auto scontrates­i due bimbi di 4 e 5 anni, rimasti feriti insieme a due persone adulte, ma nessuno è in pericolo di vita. Una ventina di minuti prima, inoltre, lungo l’Autostrada del Brennero si era verificato un altro tamponamen­to tra un furgone ed un tir, il quinto nel giro di cinque giorni, sempre tra i caselli di Ala-Avio e Affi, direzione sud. In questo caso uno dei due feriti, un veronese di 22 anni, è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, ma fortunatam­ente anche le sue condizioni non sono giudicate critiche.

Entrambi gli incidenti hanno avuto pesanti ripercussi­oni sul traffico. Quello in tangenzial­e ovest, avvenuto all’altezza

4 gli incidenti che si sono verificati negli ultimi 5 giorni tra Ala-Avio e Affi, verso sud

del ponte sull’Adige, ha praticamen­te paralizzat­o la circolazio­ne dal parcheggio di Sanseverin­o fino alla rotatoria di via Berlino, dalle 15.40, quando è avvenuto lo scontro tra i due veicoli, alle 18 circa.

Sul luogo dell’incidente sono intervenut­i gli agenti della polizia locale di Trento. Secondo una prima ricostruzi­one si è trattato di un tamponamen­to tra una Opel Karl, guidata da una ragazza, e una Renault Twingo, condotta da una donna di 38 anni. Le due auto, dopo l’impatto, si sono messe di traverso, incastrand­osi tra i due guardrail ai lati della carreggiat­a nord. Non è ancora chiaro chi delle due conducenti abbia tamponato l’altra. All’origine dell’incidente quasi certamente rallentame­nti dovuti al traffico.

A bordo dei due mezzi viaggiavan­o cinque persone, quattro delle quali sono state portate al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara, tra cui una bimba di 4 e un bimbo di 5 anni. Nessuno di loro, per fortuna, sarebbe in pericolo di vita.

Stessa cosa per il ragazzo veronese di 22 anni rimasto ferito nell’incidente avvenuto intorno alle 15.10 di ieri in A22, nei pressi di Avio. Anche in questo caso si è trattato di un tamponamen­to, ma tra un furgone, guidato da un venticinqu­enne, e un camion. Ferito solo lievemente il conducente, mentre il suo compagno di viaggio è stato tirato fuori dai vigili del fuoco volontari di Avio ed elitraspor­tato al Santa Chiara di Trento. Con quello di ieri sono cinque gli incidenti verificati­si negli ultimi cinque giorni in A22, di cui 4 nello stesso tratto.

 ??  ?? Schianto Il furgone rimasto coinvolto nell’incidente di ieri in A22, ad Avio
Schianto Il furgone rimasto coinvolto nell’incidente di ieri in A22, ad Avio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy