Corriere del Trentino

«Se vincessimo domenica, potremmo iniziare a...» Trento, la carica di Aliù

- S. F.

«Se domenica vincessimo potremmo cominciare a tirare qualche somma». Per la prima volta dall’inizio della stagione qualcuno in casa Trento, se pur leggerment­e, si sbilancia. Quel qualcuno è Grasjan Aliù, capocannon­iere del girone C della serie D con 15 reti, e ovviamente punta di diamante degli aquilotti. I gialloblù dopodomani saranno impegnati sul campo della Manzanese, seconda forza del campionato a braccetto con la

Clodiense e staccata di 10 lunghezze dal club di via Sanseverin­o. «Sinceramen­te non mi aspettavo che i friulani perdessero a Feltre e andare da loro con la possibilit­à di ritrovarse­li a meno 4 sarebbe stato diverso — racconta il centravant­i —. A questo punto è chiaro che abbiamo due risultati su tre, anche un pareggio potrebbe andarci bene ma, come sempre abbiamo fatto, scenderemo in campo per portare a casa la posta piena. Per loro si tratterà di una sorta di ultimissim­a possibilit­à, le pressioni saranno equamente distribuit­e». La partita d’andata, disputata solamente un mese fa, terminò 0–0: «Dopo l’incontro del Briamasco la squadra allenata da Roberto Vecchiato ha rallentato ma non saprei spiegarmi bene il perché. Io li avevo trovati in forma fisicament­e, ci avevano messo in difficoltà soprattutt­o nell’ultima mezz’ora. Possono contare su un buon mix di talento e atletismo, si tratta di un undici comunque insidioso».

Il Trento cercherà in tutti i modi di recuperare il centrocamp­ista Gatto alle prese con un fastidio agli adduttori: «So che l’ecografia non ha evidenziat­o particolar­i problemi però Vincenzo sente ancora un po’ di dolore, immagino che sarà una decisione che lui e lo staff medico prenderann­o insieme proprio a ridosso del calcio d’inizio» spiega il numero 9 aquilotto. Tornerà invece a disposizio­ne Galazzini che ha scontato la squalifica per somma di ammonizion­e mentre non ci sarà Contessa. «Stiamo lavorando bene, vedo tutti sul pezzo, dispiace non essere riusciti ad essere più concreti sotto porta contro il Caldiero ma abbiamo tenuto bene il campo — conclude Aliù —. Non dobbiamo dimenticar­e che proprio il Caldiero sta attraversa­ndo un ottimo periodo di forma, andare sotto e riuscire a recuperare non è stato affatto semplice né scontato. C’è sicurament­e più rammarico per quei pochissimi minuti di follia che ci sono costati il 2-2 con la Clodiense, in ogni caso tutto fa brodo in un campionato così equilibrat­o».

 ??  ?? Bomber Grasjan Aliù è il capocannon­iere del Trento e del girone C della serie D con 15 gol (Loss)
Bomber Grasjan Aliù è il capocannon­iere del Trento e del girone C della serie D con 15 gol (Loss)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy