Trento, si presenta Seeber «Continuare la crescita»
Seeber è il nuovo dg: «La crescita deve continuare Parlato e Gementi? Me ne hanno parlato benissimo»
Come promesso il primo tassello del Calcio Trento targato 2021-2022 è stato ufficialmente presentato all’indomani del triplice fischio finale dell’ultimo impegno ufficiale della stagione. Nessuna novità in tal senso e toccherà quindi a Werner Seeber ricoprire il ruolo di direttore generale lasciato vacante da Fabrizio Brunialti, il ritorno in serie C dopo 30 anni richiede infatti la presenza di un manager professionista.
Seeber, classe ’64 nato a Brunico, ha iniziato la sua carriera dietro una scrivania nel 1998 come direttore sportivo del Südtirol, è poi passato al Cittadella, alla Triestina, al Lecco, al Bassano e al Vicenza. Un curriculum di tutto rispetto che ha convinto il presidente degli aquilotti, Mauro Giacca, e il suo vice Enrico Zobele a far sottoscrivere al nuovo arrivato un impegno di durata biennale. «Conosco il patron della società da diverso tempo e ho sempre apprezzato la sua passione e la capacità di non mollare mai anche nei momenti più difficili — ha spiegato Seeber —. Negli ultimi mesi chiaramente gli incontri si sono fatti via via più frequenti sino ad arrivare alla definizione del tutto. Tra serie D e serie C vi sono numerose differenze, queste è una piazza sicuramente con grosse potenzialità e spero la crescita possa continuare».
Il dg ha misurato con estrema attenzione tutte le parole: «Certo che ho visto la squadra giocare ma non mi sembra il caso di sbilanciarmi sui singoli, sono aspetti di cui dovranno occuparsi altri. Il rinnovo del direttore sportivo Attilio Gementi e del tecnico Carmine Parlato? Sono appena arrivato ma ne parleremo a brevissimo».
Su questo argomento è intervenuto direttamente Zobele:
«Ho già dichiarato pubblicamente il mio punto di vista, credo che un gruppo vincente non debba subire troppe modifiche. Abbiate ancora un po’ di pazienza e saranno sciolti gli ultimi dubbi — ha spiegato — Tornando invece sul nuovo dg è stato scelto per le sue esperienze passate, per le sue indubbie capacità e un per un feeling umano che è scattato immediatamente. Mauro ne ha visti diversi, io ne ho incontrati altri due«. Proprio Giacca ha fatto il punto sullo stato dei lavori allo stadio Briamasco: «Stanno partendo in queste ore, l’obiettivo è avere pronto il nostro impianto per fine agosto e quindi per l’avvio della stagione. Settimana prossima presenterò nuovi soggetti che hanno deciso di affiancare i colori gialloblù tra i professionisti, si tratta di imprenditori di livello assoluto che garantiranno un’ulteriore stabilità finanziaria». La palla è poi tornata a Seeber: «Per prima cosa mi occuperò dell’iscrizione al campionato, è un iter tutt’altro che banale. La terza serie è estremamente complicata anche per quanto concerne le spese, come entrate extra ovvero cifre non immesse direttamente dalla proprietà già arrivare intorno ai 700 mila euro è un buon risultato, in serie B con i diritti televisivi che entrano in gioco pesantemente si passa automaticamente a 4 milioni». Insieme al dg è stato presentato il nuovo segretario generale, si tratta di Renato Schena: «Ho già lavorato con Werner per sei stagioni a Bassano – ha evidenziato -. Il mio ruolo sarà quello di far girare a pieno regime il motore societario, ci sarà parecchio da lavorare ma gli stimoli non mancano»
"
Partiti i lavori al Briamasco L’obiettivo è essere pronti a fine agosto
Il supporto di alcuni imprenditori ci garantirà più stabilità finanziaria