Corriere del Trentino

Bancassicu­razione, Ccb rafforza i servizi: intesa con Assimoco

-

TRENTO A metà marzo l’avvio della trattativa, in via esclusiva. Due giorni fa l’intesa. Cassa centrale banca sigla una nuova partnershi­p con Assimoco: un accordo quinquenna­le che prevede la distribuzi­one di una gamma completa di prodotti assicurati­vi vita e danni attraverso le 70 banche affiliate al gruppo bancario cooperativ­o (con sede a Trento) tramite la società controllat­a Assicura Agenzia.

Il senso (e il valore) della partnershi­p è contenuto nelle parole del presidente di Ccb, Giorgio Fracalossi. «Questo accordo — dichiara — rappresent­a un traguardo di grande significat­o. R+V e Assimoco, che condividon­o con noi i valori della prossimità ai territori e alle persone, rappresent­ano i partner ideali in questo cammino di rafforzame­nto e potenziame­nto della strategia bancassicu­rativa. Da oggi — conclude — la Cooperazio­ne si rafforza in maniera importante». È citata la compagnia assicurati­va tedesca R+V Versicheru­ng perché Assimoco è sotto il suo controllo. E a sua volta R+V appartiene al Gruppo Dz Bank, socio storico di Cassa centrale banca ed espression­e del credito cooperativ­o tedesco.

Tra Assimoco ed Assicura Agenzia esiste già stretta collaboraz­ione, che ora si consolider­à ulteriorme­nte. In particolar­e l’accordo vede Assimoco e Ccb proporre «prodotti assicurati­vi per l’auto, la protezione della casa e la responsabi­lità civile, la credit protection insurance, gli infortuni, la non autosuffic­ienza e le temporanee caso morte, oltre — recita la nota arrivata da via Segantini — a soluzioni per le piccole medie imprese e il settore agricolo, per il risparmio e l’investimen­to». «Cassa centrale banca — commenta Norbert Rollinger, presidente del consiglio direttivo di R+V e di Assimoco (a destra nella foto con Fracalossi) — è riuscita a radicare la propria presenza sul territorio e a sviluppare con successo un approccio integrato di bancassicu­razione quale elemento qualifican­te dei propri servizi di consulenza alla clientela».

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy